FIAT e-Ducato: Stellantis produce in Italia i furgoni elettrici

In un momento importante per il marchio FIAT Professional e per il gruppo Stellantis, è stato annunciato l'avvio ufficiale della produzione della versione cabinata dell'e-Ducato, versione completamente elettrica del celebre furgone Ducato, presso lo stabilimento di Atessa, in Italia. Questo traguardo segna un passo importante verso la transizione verso la mobilità sostenibile nel settore dei veicoli commerciali leggeri. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il piano Stellantis procede. Secondo il programma. Con i suoi traguardi e con le sue vittime. (AlessioPorcu.it)

Questa pietra miliare segna un momento cruciale sia per il marchio FIAT Professional che per Stellantis, mentre promuovono il passaggio alla mobilità sostenibile nel settore dei veicoli commerciali leggeri. (ClubAlfa.it)

Ultim'ora 26 novembre ore 9 Fiat Professional ha annunciato l’inizio della produzione dell’E-Ducato, il primo large van elettrico di Stellantis, presso lo stabilimento di Atessa, in Italia. Nel mercato dei veicoli ricreazionali, il Ducato è leader con una crescita di 5 punti percentuali rispetto al 2023. (Milano Finanza)

Stellantis. Ad Atessa avviata la produzione di furgoni elettrici di grandi dimensioni

Il sito abruzzese, che esporta all’estero in 75 paesi oltre l’80% della sua produzione, ha un ruolo centrale nel piano Dare Forward 2030 della società nata dalla fusione tra Fca e Psa. Nello stabilimento italiano viene prodotta la maggior parte dei furgoni di grandi dimensioni, che rappresentano circa il 30% di tutte le vendite di van Stellantis, ad iniziare dal Ducato. (la Repubblica)

Stellantis Pro One, la business unit dedicata ai veicoli commerciali - ufficializza il via alla produzione del furgone elettrico (modello Ducato) ... (Virgilio)

Nello stabilimento di Atessa (Ch), ex Sevel, il "più grande, flessibile e iconico impianto europeo di veicoli commerciali leggeri", è stata avviata la produzione dei nuovi furgoni elettrici di grandi dimensioni. (AbruzzoLive.tv)