Il miliardario cerca casa: Elon Musk potrebbe comprare un castello in Toscana

Approfondimenti:
Presidenziali Usa 2024

Elon Musk punta la Toscana. Il miliardario sudafricano torna al centro di voci di mercato, ma quello immobiliare. Sembra che Musk abbia intenzione di trovare una “base” in Italia e che da tempo abbia messo gli occhi sulla nostra regione. Fonti dagli Stati Uniti ormai da anni indicano un castello in provincia di Siena come possibile acquisto ma ci sarebbe anche una novità in Maremma, in provincia … (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altri giornali

«No comment, se ci sono novità vi faremo sapere». (Corriere Fiorentino)

«Il proprietario è in silenzio stampa» dicono dal castello di Montepò, su una collina poco fuori Scansano, nel grossetano. Non è una secca smentita di quell’interessamento che Elon Musk, tra gli uomini più potenti e ricchi del mondo, avrebbe sull’immobile medievale. (La Repubblica Firenze.it)

Secondo quanto riportato dalla stampa statunitense, il multimiliardario sudafricano ha intensificato i suoi contatti con i proprietari di castelli toscani, con l’intento di acquisire una dimora imponente, possibilmente anche di rappresentanza. (Corriere di Maremma)

Elon Musk, investimenti in Toscana? “Nessuna vendita”. Resta l’interesse per i templi del vino

Elon Musk, il magnate visionario dietro Tesla, SpaceX, Starlink e la piattaforma di social media X (ex Twitter), non smette mai di far parlare di sé. Nato in Sudafrica nel 1971, è oggi uno degli uomini più ricchi del mondo e dopo la rielezione di Donald Trump è stato nominato a guida del Dipartimento americano per l’Efficienza governativa. (inItalia)

Elon Musk, ceo di Tesla e X, cerca casa in Toscana. Lo scrive il quotidiano Il Tirreno, che riferisce di indiscrezioni uscite di recente sulla stampa statunitense. (Liberoquotidiano.it)

Ma l’interesse del magnate per un investimento in Toscana ci sarebbe. Scansano (Grosseto), 7 gennaio 2025 – “Nessuna vendita a Elon Musk”. (LA NAZIONE)