Primo caso grave di influenza aviaria H5N1 negli Stati Uniti: l’allarme che fa tremare il mondo
Un uomo ricoverato in Louisiana segna il primo caso di grave infezione da virus H5N1 negli Stati Uniti. Il paziente, esposto a volatili malati nel cortile della sua abitazione, è attualmente in condizioni critiche. L’episodio, confermato il 13 dicembre 2024 dai Centers for Disease Control and Prevention (CDC), crea preoccupazione perché rappresenta una sfida non semplice nella gestione di questa malattia. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Negli Stati Uniti, cresce invece l’allarme per l’influenza aviaria, con il primo caso grave nell’uomo registrato in Louisiana. (San Marino Rtv)
L'annuncio è arrivato dopo la notizia che un individuo in Louisiana è stato ricoverato in ospedale per il primo caso grave di influenza aviaria nell'uomo negli Stati Uniti. La California non è stata tra i primi stati a rilevare il virus dell'influenza aviaria, H5N1, nei bovini da latte. (leggo.it)
Negli Usa è stato registrato il primo caso grave di influenza aviaria. Un paziente è stato ricoverato in un ospedale della Louisiana dopo essere stato a contatto con alcuni uccelli malati e in alcuni casi già morti. (Open)
Il caso è stato confermato dai Centers for Disease Control and Prevention (Cdc). In totale sono 61 i casi umani di influenza aviaria H5 registrati in America da aprile 2024. (Virgilio Notizie)
Leggi tutta la notizia Si tratta di un paziente che è stato ricoverato in ospedale con... (Virgilio)
Si tratta di un paziente che è stato ricoverato in ospedale con... Leggi tutta la notizia (Virgilio)