Al via l’avventura di Luna Rossa nelle regate preliminari, si parte male poi meglio con i francesi

Luna Rossa contro New Zealand. Oltre tre anni dopo la finale di Auckland vinta per 7-3 da Te Rehutai, in acqua oggi un nuovo scontro diretto tra gli uomini di Max Sirena ed i Kiwi valevole come secondo match race (il primo sarà tra Alinghi e Orient Express) del round robin della Final Preliminary Regatta di Barcellona in vista dell’America’s Cup 2024. Luna Rossa è entrata in acqua, nella gara contro Team New Zealand e Orient Express alle ore 14:00 italiane nelle acque di Barcellona. (RaiNews)

Su altri media

Risolto il guasto elettrico che l'aveva costretta al ritiro nel primo match race contro Emirates Team New Zealand, Luna Rossa si è imposta con relativa facilità nella seconda regata preliminare a Barcellona, imponendosi con 1'33" di vantaggio nei confronti dei francesi di Orient Express. (Il Mattino di Padova)

Barcellona accoglie la Coppa nel migliore dei modi, in una calda giornata estiva condita da una robusta brezza termica tra i 10 e i 15 nodi. (Giornale della Vela)

Dal 22 agosto la 37° edizione della più spettacolare manifestazione velica del mondo, in chiaro sul Canale 20 e in abbonamento su Sky e Now Luna Rossa Prada Pirelli Credit: Getty Lorenzo Di Palma (Tv Sorrisi e Canzoni)

Quando gareggia Luna Rossa per l’America’s Cup: il calendario delle regate della Louis Vuitton Cup 2024

VELA Ufficio Stampa Attimi di paura in casa Luna Rossa Prada Pirelli nel corso della prima regata preliminare contro Emirates Team New Zealand. L'imbarcazione del sindacato italiano ha "perso" il volo pochi minuti dopo la partenza ricadendo pesantemente in acqua e dovendosi così ritirare una volta riscontrato un problema elettrico all'AC75. (Sport Mediaset)

Riparato il danno è tornata in acqua contro i francesi di Orient Express, vincendo la regata (TGLA7)

A cura di Alessio Morra Luna Rossa torna in mare e gli appassionati italiani avranno di nuovo la possibilità di seguire le gare di vela della America’s Cup 2024. La 37ª edizione di questa manifestazione prenderà il via a ottobre, ma dal 22 agosto sono tutti in acqua a Barcellona dove si terranno delle regate preliminari che precederanno la Vuitton Cup, il vero grande appuntamento. (Fanpage.it)