L’inquietante video di Protoclone: il primo essere umano sintetico ispirato a Westworld

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Molleggia appeso con le gambe che dondolano e la testa cadente. Sul corpo bianchissimo si intravedono le fasce muscolari tese. Si chiama Protoclone, ed è stato presentato come "il primo essere umano sintetico". L'androide è stato prodotto da Clonerobotics, azienda che sviluppa robot bionici intelligenti, "la nostra missione", si legge sul sito, "è quella di utilizzare la tecnologia muscoloscheletrica avanzata per creare robot bionici in grado di svolgere lavori comuni nella vita quotidiana, simili ai robot bionici di Westworld". (Fanpage.it)

Su altri giornali

Con oltre 200 gradi di libertà, 1.000 Myofibers e 500 sensori, il robot combina materiali rigidi e flessibili per simulare ossa, muscoli e articolazioni, avvicinandosi sempre più alla biomeccanica reale. (La7)

C’è solo forse un esempio di qualcosa che abbiamo già visto e che somiglia a questo robot umanoide dotato di muscoli sintetici. E capirete rapidamente perché il suo video virale manda un brivido lungo la schiena. (Player.it)

È in grado di replicare fedelmente l'anatomia e il movimento umano. Così simile all'uomo, tanto da confondere e meravigliare. (RaiNews)