Il suicidio di Seid Visin e la politica sotto choc
Per Verducci (Pd) la lettera di Seid Visin andrebbe letta in tutte le scuole.
Il primo: "Seid Visin.
Il suicidio del giovane Seid Visin e la sua toccante lettera sulle sofferenze patite a causa del razzismo smuovono la politica e rimettono in primo piano il tema delle proposte di legge sullo ius soli.
Lo dobbiamo ai tanti ragazzi nati da genitori stranieri e che si sentono italiani in tutto e per tutto e lo dobbiamo a Seid”. (AGI - Agenzia Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Non è tanto il razzismo urlato, quello che distrugge i nostri figli è quello inconsapevole, quello chiuso nei pregiudizi. Voi vi occupate del fenomeno del razzismo sui ragazzi, qual è la situazione di oggi? (La Repubblica)
La vera storia del suicidio di Seid Visin. A La Stampa Visin ha raccontato le circostanze del ritrovamento del corpo Seid Visin si è tolto la vita giovedì 3 giugno a Nocera Inferiore. (LA NOTIZIA)
Seid Visin, il 20enne ex promessa delle giovanili del Milan e compagno di stanza di Gigio Donnarumma quando entrambi erano poco più che bambini, è sulla bocca di tutti. Storia sconvolgente: perché l'ex Milan Seid Visin si è suicidato a 20 anni. (Liberoquotidiano.it)
Per questo il lutto di Seid Visin riguarda tutti gli italiani. Oggi qualcuno si concentra sul fatto che Seid Visin potesse avere disturbi mentali per sminuire il problema del razzismo. (L'Ultimo Uomo)
«Goccia d’acqua in confronto all’oceano di sofferenza», così si definiva Seid, vent'anni per sempre Ed è sotto questo cielo che Seid Visin ha deciso, qualche giorno fa, di avere vent'anni per sempre. (Fanpage.it)
Gianluigi Donnarumma parla di Seid Visin, il ragazzo cresciuto nelle giovanili del Milan e che ha deciso di togliersi la vita. L’emozionante ricordo di Gianluigi Donnarumma per Seid Visin, ragazzo che si è tolto la vita nella giornata di ieri e che condivideva con il portiere della Nazionale la camera ai tempi delle giovanili del Milan. (Milan News 24)