Harris e Walz, il nuovo ticket presidenziale va in scena a Philadelphia

Al primo comizio elettorale il ticket democratico Kamala HarrisTim Walz ha riempito di persone e di entusiasmo l’arena di Temple University, di Philadelphia, Pennsylvania. Harris e il suo vice sono stati accolti come star da una folla di circa 10.000 persone, tutte quelle che sono riuscite ad entrare dopo una fila lunga più di un chilometro, che ha comunque lasciato fuori qualche migliaio di sostenitori. (il manifesto)

Ne parlano anche altre testate

Nella stessa giornata ha incassato la nomination per le elezioni Usa e ha scelto il suo vice: un grande martedì per Kamala Harris. I delegati democratici l'hanno, infatti, incoronata ufficialmente in seguito ai risultati finali del voto pubblicati dal Comitato Nazionale Democratico. (il Giornale)

Ma personalmente non lo ritengo la scelta migliore in termini di efficacia». NEW YORK – «Un buon governatore, moderato e di gran talento oratorio: Tim Walz è una figura interessante, che ha appeal sulla classe media e sicuramente non è l’estremista che già dipingono. (la Repubblica)

Manca solo un passaggio formale, in occasione della convention del partito (dal 19 al 22 agosto a Chicago), ma ormai la squadra è pronta: ad affiancare la Harris nella corsa alla Casa Bianca ci sarà Tim Walz (Virgilio Notizie)

USA2024: a passo di Walz

Nell’aria, l’ottimismo di una corsa che adesso considerano - o sperano - del tutto aperta contro i rivali repubblicani Donald Trump e JD Vance. Non torneremo indietro. (Il Sole 24 ORE)

Walz: "Trump pensa solo ai suoi interessi" (Il Mattino di Padova)

La vicepresidente e candidata democratica alle elezioni presidenziali statunitensi Kamala Harris ha scelto il suo vice: il governatore del Minnesota Tim Walz. (ISPI)