La pandemia rivoluziona le imprese italiane: il 46% ha cambiato modello di business

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Tivvù ECONOMIA

Ma di fronte a questo periodo di incertezza, le piccole e medie imprese italiane hanno mostrato anche la loro proattività: nel 46% dei casi hanno modificato il proprio modello di business e un 20% ha sviluppato nuove aree, percentuale che supera sia la Germania (17%), che la Francia (14%).

A crescere sono soprattutto le strategie digitali e l’attività online: il 34% delle imprese italiane intervistate ha dichiarato di utilizzare i canali social per promuovere i propri prodotti e servizi e il 12% si affida a marketplace

L’ultima edizione dell’ Osservatorio di GoDaddy , provider di domini e strumenti digitali per PMI e imprenditori, ha preso in esame circa 5.100 piccole e medie imprese presenti in Italia, Germania, Francia e Spagna per trovare una risposta a queste domande. (Prima Tivvù)

La notizia riportata su altri giornali

Così, la mobilità aziendale sostenibile e condivisa approda in Valle d’Aosta, tra i dipendenti della cooperativa Edileco. A quasi due mesi dall’attivazione del progetto, il servizio di mobilità aziendale sostenibile sembra piacere (ElettricoMagazine)

I NUMERI – Nel 2020 nel Pavese sono stati abbattuti 289 cinghiali dalla Polizia provinciale e dagli operatori selecontrollori, 214 nell’Atc Casteggio Oltrepò Nord 4 e 818 nell’Atc Varzi Oltrepò Sud. Milano, 05 mag) I danni causati dai cinghiali in agricoltura sono stati illustrati dall’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi Fabio Rolfi nella sala dell’Annunciata a Pavia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Tekno Point è riuscita a farsi conoscere grazie a Venetex. Trabuio: per non rimanere delusi basta promuoversi all’interno del circuito. (Televenezia)

Internet è, di fatto, un pozzo di informazioni che possono aiutare l’imprenditore ad ottenere notizie sia sul mercato che sulla concorrenza. Tipologie di ricerche di mercato. (ParmaOK)

Intervista a Daniele Basso, Presidente & CEO di HBI S.r.l. Nonsoloambiente.it si pone da sempre come obiettivo quello di fornire un’informazione chiara e contestualizzata su primari argomenti di attualità che abbiano ricadute dirette o indirette sull'ambiente. (Nonsoloambiente)

Continuano ad aumentare le imprese cesenati che si rendono disponibili ad effettuare le vaccinazioni dei lavoratori direttamente in azienda. Appena sarà tutto più chiaro e usciranno le linee guida regionali che permetteranno di organizzare la vaccinazioni all’interno delle aziende, partiremo". (il Resto del Carlino)