AUTUNNO in netto anticipo, ma il METEO è pronto a sorprendere un’altra volta

AUTUNNO in netto anticipo, ma il METEO è pronto a sorprendere un’altra volta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Meteo Giornale INTERNO

Stiliamo un bilancio… Un bilancio di tre decadi di settembre, visto e considerato che stiamo per entrare ufficialmente nell’ultima. Tre decadi durante le quali le condizioni meteo climatiche sono state a dir poco sorprendenti. Lo sono state per chi aveva trascurato certi segnali atmosferici, non per chi al contrario aveva intravisto – già ad agosto – turbolenze non di poco conto. Quelle stesse turbolenze che, intendiamoci, permangono tutt’ora e che sembra avere tutta l’intenzione di condizionare pesantemente anche Ottobre. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Nonostante l’estate sembri ormai un ricordo, l’Italia si prepara a un nuovo cambiamento meteo, con temperature che supereranno la media stagionale. Questa oscillazione termica segue un periodo di maltempo e abbassamento delle temperature che ha segnato le prime settimane del mese. (Tempo Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nel corso della prossima settimana, l’Italia si prepara a vivere condizioni meteo di forte contrasto, caratterizzate da precipitazioni intense al Nord e un significativo aumento delle temperature al Centro e Sud Italia. (Meteo Giornale)

Meteo: Caldo in aumento nei prossimi giorni, picchi addirittura fino a 35°C; gli aggiornamenti

Che ‌potrebbe farci⁢ rivivere l’estate ⁢anche a settembre avanzato. Le proiezioni attuali prevedono un significativo aumento delle temperature, che supereranno di gran lunga la media stagionale, in particolare nel Centro e ⁣nel Sud Italia. (Tempo Italia)

MeteoWeb Le aree che risentiranno maggiormente di questo aumento termico saranno la Sicilia e la Sardegna, ma anche altre regioni del Sud sperimenteranno un clima insolitamente caldo per la stagione. (MeteoWeb)

Nei prossimi giorni tornerà a fare caldo su molte regioni del nostro Paese dove le colonnine di mercurio potranno salire fino a toccare picchi di 35°C. Di recente, l'Italia ha vissuto gli effetti di un vortice ciclonico di rara intensità, che ha provocato una significativa ondata di maltempo su numerose regioni, mantenendo le temperature sensibilmente fresche e spesso inferiori alla media climatica di Settembre. (iLMeteo.it)