Faenza Cresce plaude all'iniziativa di Isola e della giunta. Liverani (Lega) dice che il sindaco "si è svegliato tardi"

Ci sono già le prime reazioni alla clamorosa iniziativa di “disobbedienza istituzionale” del sindaco di Faenza Massimo Isola. La prima è positiva e viene dal gruppo Faenza Cresce. La seconda di segno opposto viene dal consigliere regionale della Lega Andrea Liverani. Faenza Cresce: “Accogliamo con favore le dichiarazioni della Giunta” Ecco la nota del gruppo Faenza Cresce dopo le scelte annunciate da Isola e dalla Giunta del Comune di Faenza. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

Faenza, l'attrice Maria Pia Timo: «E' vergognoso strumentalizzare politicamente l'alluvione» (Settesere)

Così il sindaco di Faenza Massimo Isola in una lettera al presidente della Repubblica Sergio Mattarella lamentando i ritardi cronici per realizzare quelle opere che metterebbero il territorio in sicurezza dai danni provocati dalle alluvioni. (Corriere della Sera)

«Sedici mesi fa io e il mio compagno Massimiliano Biscaro siamo stati contattati da amici di Faenza che hanno chiesto il nostro aiuto in seguito alla prima alluvione – racconta Alice Prestipino –. Alcuni cittadini e alcuni commercianti hanno ascoltato la nostra richiesta di aiuto e hanno donato beni da portare in Emilia-Romagna. (La Provincia di Cremona e Crema)

Mattia Botteghi, metalmeccanico di Savignano sul Rubicone, è ormai di casa a Faenza: è ritornato nel centro romagnolo per aiutare nuovamente cittadini disperati e arrabbiati, alle prese con un’altra alluvione. (La Repubblica)

Mentre diluviava e un pezzo di Romagna si allagava, mentre la destra attaccava a testa bassa la Regione a Roma e a livello locale, il segretario PD di Ravenna Alessandro Barattoni taceva, tenendo per sé l’indignazione (“ho preferito restare in contatto con i sindaci ed essere accanto a loro, che con sofferenza e impegno stavano cercando di fare il meglio per le loro comunità travolte dagli eventi” dice). (ravennanotizie.it)

La lettera: “Vogliamo tornare a vivere”“Ci rivolgiamo a Lei - si legge nella lettera - in qualità di rappresentanti dei Comitati degli Alluvionati della città di Faenza in un momento di grande difficoltà. (Corriere Romagna)