Diego Armando Maradona, ad un anno dalla morte emerge la sua immortalità

Maradona era di Fiorito, barrio tra Lomas e Lanus, provincia di Buenos Aires.

Ma quello che emerge è la sua immortalità a prescindere delle opere che lo celebrano o lo raccontano.

Essere poveri suppone un più immediato possesso della realtà, un immergersi nell’originario gusto aspro delle cose, una conoscenza che sembra mancare ai ricchi.

Solo una descrizione senza tempo può restituircelo

A Fiorito accanto ai murales di Diego c’era quello che ricorda otto ragazzini del barrio uccisi a freddo dalla polizia. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri media

Allo stadio anche un emozionato Diego junior con tutta la sua famiglia. Tra questi - oltre a tantissimi tifosi, giunti anche dall'Argentina - gli ex compagni di Maradona, l'ex presidente Ferlaino e l'attuale presidente della SSC Napoli Aurelio De Laurentiis. (NapoliToday)

Cassese ha poi aggiunto: “Mi auguro che il capitano Insigne abbia recuperato un po’ di energie fisiche, perché da quando è tornato dalla Nazionale è molto appannato. Pasquale Cassese parla del rinnovo di Lorenzo Insigne con il Napoli di Aurelio De Laurentiis. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Il ct me lo venne a comunicare in camera in ritiro la sera prima. Domani giochi dal primo minuto, mi disse e andò via. (CalcioNapoli24)

La verità è questa: la statua è stata subito rimossa dopo la celebrazione di ieri in occasione del primo anniversario della morte di Maradona perché deve avere l’ok definitivo del Comune per stare lì o dove si vorrà. (anteprima24.it)

E vi assicuro che l'ho conosciuto nel modo giusto» Queste le sue parole a Il Mattino:. «È bello vedere tanta gente qui raccolta nel nome e nel ricordo di Diego. (CalcioNapoli24)

Con sede a Los Angeles, Pluto TV ha uffici in tutti gli Stati Uniti, Europa e America Latina. All’inaugurazione poco meno di un mese fa, Olivier Jollet, General Manager Pluto TV International ha dichiarato: «Sono molto felice di essere a Milano per il lancio di Pluto TV, perchè siamo certi che anche qui in Italia avrà lo stesso successo che ha già avuto nei 25 paesi che l’hanno preceduta. (Corriere della Sera)