Michele Riondino su Fedez a Taranto: "Beneficenza o pubblicità? Lo abbiamo invitato al concerto e non è mai venuto"

Video suggerito A cura di Daniela Seclì Michele Riondino è tra gli organizzatori del concerto Uno Maggio Taranto, che si tiene in occasione del 1º maggio. Purtroppo conosce bene il problema dei lavoratori dell'Ilva che si sono ammalati. Suo padre, suo fratello e i suoi zii hanno lavorato presso l'acciaieria e suo fratello si è ammalato di cancro. Nei giorni scorsi, Fedez e il presidente del Codacons Carlo Rienzi hanno messo da parte gli attriti di questi anni e si sono incontrati a Taranto "per una comune battaglia per un futuro in cui la vita e la salute siano prioritari rispetto agli interessi produttivi". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tanta attenzione mediatica e una donazione. Entrambi sono apparsi in una foto che nessuno si sarebbe mai aspettato, come si legge nel post dell’associazione dei consumatori: il rapper di Rozzano indossa una t-shirt del Codacons e Rienzi una con il volto dell’avversario storico. (Corriere della Sera)

"La nostra idea è di cercare di utilizzare come veicolo l'onda mediatica del nostro incontro facendo una battaglia comune", ha dichiarato il rapper nel corso dell'incontro del 21 giugno dove ha anche annunciato l'intenzione di elargire una donazione al reparto di oncoematologia pediatrica dell'ospedale di Taranto: "Vita natural durante cercheremo di portare il tema più in alto possibile per far sì che ne parli", ha assicurato. (Today.it)

Il regista di Palazzina Laf, vincitore di tre David di Donatello, che racconta i casi di mobbing all'interno dell'Ilva di Taranto ai tempi della gestione Riva ha risposto a chi gli chiedeva se il gesto di Fedez fosse da interpretare come sincera beneficenza o ricerca di pubblicità. (la Repubblica)

L’ironia di Michele Riondino sulla ‘pace’ di Fedez con il Codacons

L'attore e regista originario di Taranto, nonché organizzatore del concerto del Primo Maggio nella sua città di origine, non si è lasciato "incantare" dall'incontro tra il rapper e la celebre associazione a tutela dei consumatori lasciandosi andare ad alcune considerazioni che, di fatto, hanno messo in dubbio la reale entità della beneficenza annunciata da Fedez. (DiLei)

«Michele Riondino, anziché criticare chi si attiva per sostenere la battaglia sull’Ilva di Taranto, farebbe meglio ad usare le sue energie in favore di cittadini e vittime dell’acciaieria». L'attore e regista tarantino, nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, sulla presenza di Fedez in città, ha dichiarato: «Non vogliamo togliere attenzione a Taranto, è bene che se ne parli. (Taranto Buonasera)

Michele Riondino, organizzatore del concerto del Concerto dell’Uno Maggio a Taranto, ha espresso alcune considerazioni sulla beneficenza annunciata dal rapper: "Arrivato a Taranto senza avvisarci, senza rivolgersi a chi si occupa del problema da decenni - ha detto l'attore e regista in un'intervista al Corriere del Mezzogiorno, sottolineando che in passato Fedez era stato chiamato diverse volte ad esibirsi sul palco ma non abbiamo mai ricevuto considerazione". (la Repubblica)