Straordinario riscatto di Luna Rossa: prima il terribile incidente, poi la vittoria su INEOS per il 4-4

Nella prima regata di giornata contro INEOS, Luna Rossa si inabissa per un problema tecnico che spacca lo scafo. Poi, le riparazioni a tempo di record e per il Team Prada il riscatto immediato: vittoria imperiosa sugli inglesi per il 4-4 che prolunga la serie finale di Louis Vuitton Cup (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Sarà una giornata molto importante in una settimana che proseguirà poi con altri due round robin mercoledì 2 ottobre. Si va al meglio delle 13 regate e a imporsi sarà quindi chi ne vincerà 7 che avrà il diritto di sfidare il detentore: Emirates Team New Zealand. (Today.it)

Roma, 1 ott. – A Barcellona comincia male la giornata di regate per Luna Rossa nelle finali della Louis Vuitton Cup. (Agenzia askanews)

Cielo sereno e vento che soffia ancora da Sud Ovest con una velocità che oscilla tra i 17 ed 19 nodi. In queste condizioni di vento e soprattutto di mare, gli equipaggi potranno scaricare tutti i “cavalli” disponibili sulla piccolissima superficie dei foil senza temere pericolose perdite di controllo. (la Repubblica)

Luna Rossa pareggia i conti: 4-4 nella Louis Vuitton Cup

Partono malissimo le regate del primo ottobre considerando che in gara-1 al primo giro di boa il team italiano deve fronteggiare una rottura della barca (sistemata dal capo Max Sirena con i cerotti). La finale della Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia rimane sul risultato di parità con il punteggio che viene aggiornato sul 4-4. (ilgazzettino.it)

Rinfresca i tifosi inglesi e italiani che già a metà mattinata occupano un posto a terra davanti ai maxischermi nel Race Village e nelle Fanzone. BARCELLONA — Si chiama Garbì, spira da sud-ovest, nutre la Coppa America. (la Repubblica)

Domani sono in programma altre due regate Luna Rossa ha vinto l’ottava regata della finale della Louis Vuitton Cup in corso a Barcellona. Ora il risultato è di 4-4 con Ineos Britannia. Il trofeo si assegna al meglio delle 13 regate e decreterà la sfidante di Tean New Zealand nella America’s Cup. (Livesicilia.it)