Tesla, primo storico calo delle vendite nel 2024
Nel 2024 le vendite di Tesla ammontano a poco meno di 1'800'000 veicoli, con un calo dell'1,1% rispetto al 2023. Per il gruppo fondato da Elon Musk si tratta del primo storico calo in oltre dieci anni. Nell'ultimo trimestre del 2024 le vendite sono state di 459.445 veicoli, sotto le attese che erano di oltre 500.000. (Corriere del Ticino)
Su altre testate
Tesla, per la prima vola in dieci anni le vendite annuali sono in calo. A nulla è servito il buon risultato delle consegne dell’ultimo trimestre del 2024. L’ azienda guidata da Elon Musk ha dichiarato di aver venduto 1,79 milioni di veicoli negli ultimi 12 mesi. (Vaielettrico.it)
Gli analisti si attendevano che la casa automobilistica non riuscisse a fare meglio dello scorso anno ma avevano comunque stimato un risultato leggermente migliore per l'ultimo trimestre. Dati che sono arrivati e che sono al di sotto delle previsioni anche se si tratta comunque di numeri record. (HDmotori)
Il duello tra Tesla e la rivale cinese Byd , nel 2024, è stato vinto da ancora una volta, di un soffio, dal produttore americano. Nonostante la gran rincorsa del gigante di Shenzhen. (Il Sole 24 ORE)
Il consenso è di 506.763 veicoli. Le azioni di Tesla (TSLA.US) stanno perdendo quasi l'1,5% prima dell'apertura della sessione dopo che il Cybertruck dell'azienda è esploso fuori dal Trump International Hotel di Las Vegas. (XTB)
Dati di produzione e consegna di Tesla per il 2024 sono fuorie le cifre sono abbastanza deludenti. (Naturaestrema)
Tesla non ha soddisfatto le aspettative nel suo primo importante appuntamento del nuovo anno. La casa automobilistica di Elon Musk volta pagina su un 2024 “ballerino” e caratterizzato da una crescita stagnante nel suo core business dei veicoli elettrici e da un forte rally del mercato azionario dopo la vittoria di Donald Trump. (Forbes Italia)