“Tasseremo le imprese”. Giorgetti chiede sacrifici e spaventa la Borsa

ROMA – «Saranno chiesti sacrifici a tutti», nella prossima manovra. «Andremo a tassare i profitti di chi li ha fatti: piccole, medie e grandi aziende. E anche la pubblica amministrazione dovrà fare risultati migliori con spese inferiori». Lo annuncia il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti in un’intervista all’agenzia Bloomberg. Solo in serata la parziale retromarcia: «Sforzo chiesto solo … (la Repubblica)

Su altri giornali

Successo per l’Italia del settore ittico – Conxemar si è conclusa con grande soddisfazione per il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, che ha partecipato all’edizione del 2024 accompagnando 30 realtà italiane in questa fiera internazionale dedicata al settore ittico. (PesceInRete)

“Verranno tassati i profitti e i ricavi, sarà uno sforzo che l’intero paese deve sostenere ovvero individui, ma anche società piccole medie e grandi e spese inferiori per la pubblica amministrazione”. Era il segreto di pulcinella, per quanto palese dai conti e anche dall’ultima revisione del piano strutturale di Bilancio, che comprime la spesa netta più di quanto previsto inizialmente. (Radio Popolare)

Il ministro dell'Economia è intervenuto all'evento di Bloomberg Future of Finance Italy. Come ha spiegato Giorgetti, verranno tassati "i profitti e i ricavi, e sarà uno sforzo che l'intero Paese deve sostenere ovvero individui, ma anche società piccole, medie e grandi" (Sky Tg24 )

“In manovra sacrifici per tutti”. Ma le parole di Giorgetti fanno arrabbiare la premier

Roma, 3 ott. – Per la nuova manovra “ci sarà una chiamata alla contribuzione di tutti” non solo delle banche ma “dell’intero Paese” compresa la Pubblica amministrazione ed il comparto della difesa che “con tutte queste guerre…si può dire che va particolarmente bene, è una situazione di mercato favorevole, produce utili superiori”. (Agenzia askanews)

E che il combinato dei prezzi sulle accise di benzina e diesel vuol… Una formula per cercare di contenere l’ira di Giorgia Meloni in una giornata in cui è costretta a minimizzare, inseguire, provare a smentire quello che difficilmente si riesce a smentire dopo le parole di Giancarlo Giorgetti: e cioè che la manovra che si prepara richiederà più sacrifici. (La Sentinella del Canavese)

MILANO. Un’intervista registrata a Roma con Bloomberg e mandata in onda al Forum milanese organizzato dalla medesima angenzia e popolato di manager e banchieri, innesca il cortocircuito… (La Sentinella del Canavese)