Napoli, torna (infortunato) Lobotka: a Empoli domenica una chance per Gilmour

Le tante partite, il rischio costante degli infortuni, la storica contrapposizione tra i club che cercano di difendere i propri diritti e le Nazionali, il dibattito del mondo del calcio verte tanto su quest’argomento tra la Nations League, il Mondiale per Club e il conflitto tra le mire del business e la tutela dei calciatori. Il Napoli anche potrebbe fare i conti con gli strascichi delle Nazionali. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Napoli Milan, una pedina fondamentale per Conte potrebbe non esserci! L’allenatore valuterà le sue condizioni giorno dopo giorno Il centrocampista slovacco ha avuto un problema muscolare con la sua nazionale. (Milan News 24)

Infortunio Lobotka, svelati i tempi di recupero: c'è una speranza Lobo, per cominciare, diserterà la partita in programma domenica alle 12.30 al Castellani e a seguire darà forfait anche per la successiva contro il Lecce al Maradona, in agenda alle 15 di sabato 26 ottobre. (Tutto Napoli)

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il noto giornalista Francesco Modugno ha commentato così i temi caldi legati all'attualità del : "I nazionali rientrano, confermata la diagnosi di Lobotka: distrazione al flessore che lo terrà fuori con l’Empoli e presumibilmente anche con il Lecce. (CalcioNapoli1926.it)

Lobotka KO, il Napoli chiede risarcimento. De Laurentiis furioso con Calzona e la Slovacchia

Mi strumentali, il centrocampista slovacco ha avuto modo di conoscere l'entità del problema accusato durante il match di Nations League. (ilBianconero)

Dunque il calciatore non ci sarà sicuramente per la sfida contro l'Empoli e dovrebbe stare fermo circa due settimane. Brutte notizie per il Napoli e per Antonio Conte: l'allenatore dovrà rinunciare a Lobotka per le prossime partite. (Tuttosport)

Secondo quanto riportato da Il Mattino, l’infortunio di Stanislav Lobotka potrebbe essere più grave del previsto. Il centrocampista slovacco, pilastro del Napoli, ha subito un problema muscolare durante gli impegni con la sua nazionale, e potrebbe tornare disponibile solo per la partita contro l’Inter il 10 novembre. (Napolipiu.com)