Retegui show: 7 gol in 7 partite, eguagliati Baggio e Balotelli

Chissà quale sarà stato lo stato d'animo di Mateo Retegui dopo la sua prima tripletta in Serie A dopo aver giustiziato la sua ex squadra. Sette gol in sette partite, praticamente gli stessi messi a segno col Genoa: numeri incredibili di un bomber preso per sostituire Gianluca Scamacca ed entrato subito nelle rotazioni di Gian Piero Gasperini. A sorprendere è stata la duttilità di un giocatore in grado di rivestire più ruoli. (Atalantini.com)

Su altri giornali

Netta vittoria dell’Atalanta contro il Genoa. Voto 8 nelle pagelle de La Gazzetta dello Sport per Mateo Retegui, autore di una tripletta. Il centravanti però non è il migliore in campo. Il voto più alto se lo prende Ederson, voto 8,5 per... (SOS Fanta)

L’italo-argentino si porta a casa il pallone della partita con la tripletta realizzata alla sua ex squadra. Ma oltre alle reti (di cui una su rigore) l’attaccante nerazzurro ha lottato come un leone su tutte le palle, facendo letteralmente impazzire la difesa rossoblu. (BergamoNews.it)

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA (Buon Calcio a Tutti)

Un Genoa inconsistente che appare senza qualità e attaccanti

" Abbiamo giocato bene, una gran partita . (Eurosport IT)

MANITA – Prosegue il brutto periodo per il Genoa, reduce dalle sconfitte nel derby contro la Sampdoria e dallo 0-3 casalingo contro la Juventus di Thiago Motta. A Bergamo, contro l’Atalanta, la squadra di Alberto Gilardino va sotto dopo 24 minuti, quando Mateo Retegui sblocca il risultato. (Inter-News)

Il Genoa a Bergamo è durato un quarto di partita prima di venire travolto da un'Atalanta che non ha neppur dovuto sprecare tonnellate di energie per dilagare. Nel momento più felice, però, neppure un'insidia è stata portata al portiere locale: pessimo segno. (Genoa News 1893)