Maltempo Toscana, Giani: “in estensione alle zone interne”

Approfondimenti:
Maltempo

MeteoWeb Nel corso del pomeriggio-sera, il maltempo si è intensificato in Toscana, sfociando in un’alluvione lampo a Siena. Ma i temporali ora stanno interessando gran parte della regione. In un aggiornamento sui social, il Presidente della Regione, Eugenio Giani, ha comunicato: “nubifragio tra Campiglia Marittima e San Vincenzo con 28mm di pioggia caduti in meno di 15 minuti. Nelle ultime 3 ore registrati oltre 2000 fulmini, la perturbazione è in estensione dalla costa alle zone interne”. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Allerta gialla per rischio idraulico del reticolo principale dalle ore 16 di oggi alle ore 14 di domani. (IlGiunco.net)

Maltempo in intensificazione nel pomeriggio sulla Toscana, causato da un'intensa perturbazione che interesserà in modo particolare zone occidentali e settentrionali. (La Repubblica Firenze.it)

Ancora maltempo sulla Toscana, in intensificazione nel pomeriggio di oggi, giovedì 17 ottobre, causato da un’intensa perturbazione che interesserà in modo particolare zone occidentali e settentrionali. (gonews)

Allerta arancio: le ordinanze di chiusura dei sindaci di Massa e Carrara

Dal pomeriggio un'intensa perturbazione sta provocando nella regione un forte peggioramento del meteo. Maltempo in intensificazione soprattutto nelle zone occidentali e settentrionali, con la Protezione civile regionale che ha emesso degli avvisi di allerta meteo per oggi e venerdì (Sky Tg24 )

Ancora maltempo sulla Toscana, in intensificazione nel pomeriggio di oggi, giovedì 17 ottobre, causato da un’intensa perturbazione che interesserà in modo particolare zone occidentali e settentrionali. (Nove da Firenze)

MASSA-CARRARA – Il Centro funzionale della Regione Toscana ha diramato un avviso di allerta meteo-codice arancione con valenza per tutta la provincia di Massa-Carrara dalle ore 16 di giovedì 17 e fino alle ore 7 di venerdì 18 ottobre. (La Voce Apuana)