La settimana dei mercati, focus su dazi Usa e voto Regno Unito

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la voce d'italia ECONOMIA

Il 9 dicembre dalla Germania dovrebbero arrivare i dati sulla bilancia commerciale e dalla Cina gli indici dei prezzi al consumo.

Il 13 dicembre la Russia dovrebbe comunicare eventuali decisioni sui tassi e gli Usa gli indici sulle vendite al dettaglio.

Prevista l’11 dicembre l’indice Cpi e degli inventari del greggio negli Usa.

Per quanto riguarda la Bce l’11 dicembre verranno inoltre diffuse le statistiche sui tassi d’interesse a lungo termine e quelle sulle emissioni di titoli dell’area euro. (la voce d'italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ui ed Elisabeth Warren è alla pari al momento, pari a livello di voti delegati, non di consenso popolare e basterebbe pochissimo… questa secondo me è la scommessa sull’impeachment, spostare anche solo questo 1 o 2 % percento su la Warren. (Alganews)

Gli Stati Uniti hanno risposto denunciando la Cina all’Organizzazione mondiale del commercio (Wto) come manipolatore di valuta. Leggi Anche Dazi Cina-Usa, Trump promette nuove tasse su 300 miliardi di dollari di beni Made in China. (Il Fatto Quotidiano)

Dove ha portato un maxi debito nella storia dell’economia? La montagna di debito raggiunto è del 300% del Pil e si sta già correndo ai ripari prima che la situazione precipiti. (Proiezioni di Borsa)