Novak Djokovic mostra le immagini della risonanza magnetica e risponde alle critiche: "È per gli esperti di infortuni"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nole ha pubblicato sui suoi social l'esito della risonanza magnetica, dove è evidente il problema muscolare. E con tono provocatorio ha scritto: "Ho pensato di lasciare qui questa immagine per tutti gli esperti di infortuni presenti". L'uscita di scena dagli Australian Open di Novak Djokovic ha fatto molto rumore. Il serbo, infatti, si è ritirato dopo il primo set della semifinale contro Zverev per un infortunio alla coscia sinistra, che già aveva accusato durante il match con Alcaraz dopo il quale non si era più allenato. (Eurosport IT)
Su altre testate
In risposta alle critiche. Per questo era stato preso di mira da alcuni giornalisti, che lo avevano accusato di avere finto l'infortunio. L'ex numero 1, addirittura fischiato alla sua uscita dal campo e difeso dall'avversario pubblicamente, ha deciso di mettere a tacere le voci e gli attacchi (l'infortunio era arrivato durante la vittoria ai quarti di finale contro Alcaraz) pubblicando un post nella giornata di oggi con il risultato dell'ecografia alla coscia. (Corriere della Sera)
Sconfitto al tiebreak, il serbo ha deciso di alzare bandiera bianca a causa da un infortunio che, punto dopo punto, lo ha condizionato limitandolo nei movimenti. Il 37enne di Belgrado, che detiene il record di successi sul cemento di Melbourne con dieci affermazioni, inseguiva il 25° titolo Slam, ma di fronte al problema fisico si è dovuto arrendere. (Tuttosport)
Il campione, per inciso, è stato anche fischiato dal pubblico per il ritiro: un episodio oggettivamente deprecabile. Il campione serbo, visibilmente limitato da un problema muscolare che lo aveva già preoccupato nelle ore precedenti al match, ha deciso di interrompere la sua corsa verso quello che sarebbe stato l’undicesimo titolo a Melbourne. (Liberoquotidiano.it)
Invece di regalare ore di spettacolo come da tradizione, l’incontro tra il dieci volte campione dell’Australian Open e il numero due al mondo si è concluso inaspettatamente in meno di 85 minuti. L’immagine della volée sbagliata da Djokovic a rete, seguita dalla stretta di mano a un incredulo Zverev, resterà impressa nella memoria. (Liberoquotidiano.it)
L'ultima provocazione arriva dall'Australia: qualche giornalista ha accusato Nole di "fingere gli infortuni". Queste affermazioni sono arrivate dopo che l'ex numero uno del mondo ha annullato il suo allenamento prima della semifinale contro Sascha Zverev per uno strappo alla coscia sinistra. (La Gazzetta dello Sport)
"Credo che la lascerò qui per tutti gli 'esperti' di infortuni", scrive Djokovic pubblicando sui social il referto che documenta la lesione muscolare alla coscia sinistra. Il serbo, che nella semifinale degli Australian Open contro Alex Zverev, pubblica su X la foto della risonanza magnetica cui si è sottoposto per verificare l'entità dell'infortunio muscolare. (Adnkronos)