BLOCCO ASSUNZIONI AMMINISTRATIVI ASL: NESSUNO STOP PER CONCORSI GIA' AVVIATI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ALA – Non interesserà i concorsi già avviati, come quello dei 53 amministravi nella Asl provinciale dell’Aquila, il blocco delle assunzioni di personale amministrativo disposto dal Dipartimento Salute della Regione Abruzzo, con un provvedimento firmato dal direttore, Emanuela Grimaldi, e indirizzato alle quattro Aziende sanitarie abruzzesi. Secondo quanto appreso, infatti, andranno avanti le procedure per i concorsi già iniziati, mentre sono state sospese immediatamente, e in “via cautelativa”, le assunzioni del personale amministrativo, i rinnovi dei contratti a tempo indeterminato sia interinali che diretti, come pure l’attivazione di nuove consulenze esterne. (Abruzzo Web)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il provvedimento, datato 10 aprile, arriva all’indomani della riunione tecnica del tavolo di monitoraggio a Roma, dove la Regione ha illustrato i “giustificativi” al piano di rientro dal debito sanitario. (ChietiToday)
"Verbale che l’attuale maggioranza ha tenuto ben nascosto nel cassetto ben prima della legge di bilancio di fine anno, e poi del controverso aumento dell'addizionale Irpef di inizio aprile. (ChietiToday)
Così Daniele Marinelli, segretario regionale Pd sul Tavolo di monitoraggio interministeriale dell’ 11 aprile che “non ha approvato i conti della Regione e ha “rimandato a settembre” la Regione Abruzzo (Abruzzo Web)

L’ALA – “Ancora una volta la sinistra si abbandona a strumentalizzazioni e letture distorte di una nota tanto ordinaria quanto chiara. La sospensione temporanea delle nuove procedure di reclutamento di personale amministrativo non riguarda le procedure già avviate, che proseguiranno regolarmente”. (Abruzzo Web)
Di seguito la nota completa. L’ALA – “Nuova importante riunione della segreteria regionale del Partito Democratico, allargata ai parlamentari, ai consiglieri regionali e ai segretari provinciali”. (Abruzzo Web)
La disposizione, firmata il 10 aprile scorso dalla direttrice del Dipartimento, Emanuela Grimaldi e dalla dirigente del Servizio Risorse Umane, Marina Febo, dispone «in via cautelativa» la sospensione immediata dell’avvio di procedure di reclutamento per il personale amministrativo, il congelamento dei rinnovi dei contratti interinali e diretti e lo stop a nuove consulenze esterne. (Il Messaggero)