Ferrari, allarme rosso sviluppi: il nuovo fondo non va, si torna indietro?

In Ferrari sembra essere prepotentemente tornato alla ribalta il cronico problema degli sviluppi . La Scuderia, accreditata del maggior salto di qualità durante l'inverno, si trova ancora una volta in difficoltà quando c'è da sviluppare il progetto e ampliarne il potenziale . La cura Vasseur ha funzionato per molti aspetti, ma l'introduzione dei primi pacchetti di sviluppo ha visto ancora una volta Maranello in difficoltà rispetto agli altri. (Eurosport IT)

Su altri media

Gli aggiornamenti hanno portato più carico, il quale però ha portato il bouncing. Questo tema va capito e affrontato. Non mi stupirei se a Silverstone portassero il fondo vecchio per una comparazione. Questo non per rinnegare gli aggiornamenti, ma per capire cosa ha portato il problema del bouncing. (Sky Sport)

Il terzo posto di Carlos Sainz a Spielberg, dove le rosse hanno sofferto sin dal primo giorno anche con problemi inaspettati di saltellamento, era il massimo risultato possibile considerando che Max Verstappen è uscito dalla lotta dopo lo scontro con la McLaren di Lando Norris? In parte no, visto che del finale convulso sul Red Bull R… (la Repubblica)

«Sono contento del podio di oggi, prendere 15 punti è un bel risultato per noi, in una gara davvero movimentata». «Noi ancora non abbiamo quello che serve per lottare per il podio e oggi abbiamo approfittato del fatto che c'è stata un po' di azione davanti a noi - ha proseguito il pilota della Ferrari, che guardando al prossimo Gp, tra una settimana a Silverstone, ha aggiunto -. (Il Messaggero - Motori)

«Ferrari mai in lotta per la vittoria, serve una risposta in fretta»: l'opinione di Turrini

Consistenza e costanza: sono stati questi gli ingredienti che hanno permesso a Carlos Sainz di conquistare il podio nel GP d’Austria di F1. La SF-24 ha dato conferma delle sue problematiche e il piazzamento è stato molto frutto delle circostanze. (OA Sport)

Sembra proprio che piova sul bagnato per Charles Leclerc ultimamente. Dopo il ritiro in Canada e il quinto posto a Barcellona, a Spielberg si ritrova alla bandiera a scacchi con un misero 11° posto, senza punti preziosi per la classifica piloti. (Autosprint.it)

Leo Turrini, noto giornalista di Formula 1, ha commentato a Race Anatomy e sul proprio blog Profondo Rosso la prestazione della Ferrari al GP d'Austria. Questa l'analisi dell'opinionista di Sky: "La Ferrari non è mai stata in lotta per la vittoria, neanche dopo lo scontro Verstappen-Norris". (Formula1 Web Magazine)