Commerzbank, parla Orlopp: «Non faremo cose stupide per proteggerci». UniCredit vola in borsa (+4,78%)

Commerzbank, parla Orlopp: «Non faremo cose stupide per proteggerci». UniCredit vola in borsa (+4,78%)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Alla vigilia del primo incontro tra i vertici di Commerzbank e Unicredit, previsto per domani, venerdì 27 settembre, parla l’amministratrice delegata dell’istituto tedesco su cui la banca italiana guidata da Andrea Orcel ha avviato un tentativo di scalata . In vista dei colloqui previsti domani con Commerzbank, il titolo di Unicredit vola in borsa e fa segnare un +4,78 %. «Gli eventi delle ultime settimane sono stati una sorpresa per noi, ma dobbiamo gestirli e siamo in grado di farlo. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Di fronte a una Germania che resta ostile, per Andrea Orcel è il tempo della diplomazia. E qui dice che il blitz che lo ha portato prima al 9% di Commerzbank e poi potenzialmente (una volta ottenuto l’ok della Bce a superare la soglia del 10%) al 21% già opzionato attraverso strumenti derivati è anzitutto… (La Stampa)

Berlino accusa Unicredit di un'operazione ostile, mentre Bruxelles appoggia la manovra. (Panorama)

La scalata di Unicredit nel capitale Commerzbank continua a tenere banco sui mercati. E non solo. L’attenzione di investitori, analisti e mondo della politica italiana e tedesca, è in particolare rivolta al piano del ceo della banca di piazza Gae Aulenti, Andrea Orcel, per mettere le mani sulla concorrente tedesca. (Wall Street Italia)

***Commerzbank: aggiorna strategia al 2027, piu' utili e remunerazione soci

Utile a 3,6 mld, payout oltre il 90% gia' da 2025 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 set - Commerzbank, sotto pressione dopo l'ingresso nel capitale di UniCredit e alla vigilia del cambio ai vertici, aggiorna la strategia al 2027 e promette piu' utili e una maggiore remunerazione dei soci. (Il Sole 24 ORE)

"Non c'è una ulteriore riflessione per evitare qualcosa e questo dipende adesso dagli attori del mercato dei capitali". Lo ha detto il portavoce del governo tedesco, Steffen Hebestreit, rispondendo alla domanda se il governo Scholz intenda evitare l'acquisizione di Commerzbank da parte di Unicredit (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Già inizio settembre, appena prima che Unicredit annunciasse la sua mossa con cui aveva rilevato una quota del 9% su Commerzbank, Knof, che si è mostrato ostile all’operazione, aveva annunciato che non era disponibile per un secondo mandato. (Agenzia askanews)