SCOSSA DI TERREMOTO IN CROAZIA. 5.1 SULLA SCALA RICHTER, AVVERRTITA FINO A CHIOGGIA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
REDAZIONE Forte scossa di terremoto alle 18:42 con epicentro la parte settentrionale della Croazia. La magnitudo di 5.1 sulla scala Richter con una profondità di 20 km. Subito dopo un secondo movimento di 5.2 sulla scala Richter ad una profondità di 5 km. Entrambe le scosse sono state avvertite nel Veneziano ma anche in Friuli. L’ASSESSORE ALLA PROTEZIONE CIVILE DEL VENETO GIANPAOLO BOTTACIN Segnalo che NESSUNA scossa sismica è stata registrata con epicentro a CAORLE (Radio Più)
Se ne è parlato anche su altre testate
Secondo i primi riscontri la scossa, che ha interessato l'intera provincia di Venezia, sarebbe stata percepita ma non avrebbe prodotto danni a persone o cose. Una scossa di terremoto di 5.1 gradi della scala Richter è stato registrato nel Veneziano, con epicentro la località costiera di Caorle (Gazzetta di Parma)
L’epicentro del terremoto è stato localizzato in Croazia, lungo la costa settentrionale, a una profondità di 10 chilometri. (Picchio News)
E' stata avvertita distintamente anche in Italia: ad Ancona, nel Veneziano e nel Friuli. . (Gazzetta di Parma)
(Adnkronos) – Due scosse di terremoto, una di magnitudo 5.1 e un’altra di magnitudo 5.2, sono state registrate oggi alle 18.43 in Croazia lungo la costa settentrionale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Scossa di terremoto di magnitudo 5.1 nel pomeriggio di martedì 11 febbraio Il sisma, con epicentro lungo la costa settentrionale della Croazia, è stato avvertito anche a Senigallia 419 Letture Cronaca (Senigallia Notizie)