Batterie agli ioni di litio responsabili dell'inquinamento da PFAS: cosa significa

Uno studio accademico rivela che le batterie agli ioni di litio, onnipresenti in una vasta gamma di prodotti, sarebbero responsabili dell'aumento dell'inquinamento da PFAS. Necessario un deciso cambio di rotta per tutelare salute e ambiente. (IlSoftware.it)

Su altri media

Se è vero che il passaggio a vetture più pulite e alle energie rinnovabili rappresenta la chiave per uscire dal tunnel della crisi climatica, lo è altrettanto che il dibattito sui costi a livello di inquinamento è relativamente ‘nuovo’ e in continua evoluzione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Saranno le auto elettriche a salvare il Pianeta? Questa è la domanda che ormai da parecchi anni ha acceso il dibattito tra i sostenitori intransigenti dei veicoli a zero emissioni e chi, invece, ritiene che non sarà l'abbandono ai motori termici l'elemento determinante per contrastare i cambiamenti climatici. (Virgilio)

IN USCITA – Futuro lontano ancora dall’Inter per i due fratelli Esposito, Sebastiano e Francesco Pio. Come l’anno scorso, i due centravanti saranno ceduti in prestito per giocare e crescere ulteriormente. (Inter-News)

Carboni si presenta al River Plate: «Felice e grato, andiamo!»

Le prossime puntate de La Promessa, in programma su Canale 5, svelano un nuovo colpo di scena. Antonito invierà il suo amico Valentin alla tenuta per porgere le scuse a sua madre Simona per la sua assenza. (SofiaOggi.com)

CESSIONE – Franco Carboni è stato ceduto dall’Inter al River Plate, dove giocherà la prossima stagione. Dopo i prestiti tra Serie A e Serie B, l’esterno cresciuto nel vivaio nerazzurro si trasferirà in Argentina per una cifra pari a 500mila euro, e un diritto di riscatto in favore del River Plate fissato a 4 milioni. (Inter-News)

Annuncio ufficiale sui social, l'addio all'Inter è commovente: dopo un solo anno il giocatore se ne va Per l'Inter sta per iniziare un nuovo corso. (Spazio Inter)