Coppa del Mondo di Sci alpino 2024-2025: a Beaver Creek tornano in pista Sofia Goggia e Elena Curtoni | MountainBlog

A dieci mesi dal durissimo infortunio che l’ha colpita, Sofia Goggia torna tra le convocate azzurre per la Coppa del Mondo di Sci alpino: la bergamasca sabato e domenica parteciperà alla Discesa Libera e al SuperG di Beaver Creek, negli Usa. L’azzurra lo scorso febbraio si era fratturata tibia e malleolo in allenamento a Pontedilegno. E sulle piste nordamericane tornerà in pista anche un’altra azzurra: Elena Curtoni (MountainBlog)

Ne parlano anche altri giornali

L'azzurra Sofia Goggia ha ottenuto il miglior tempo nella terza ed ultima prova in vista della discesa di coppa del mondo di domani a Beaver Creek (Usa). Nella seconda prova, disputata ieri, la bergamasca' aveva ottenuto il secondo miglior tempo e dunque ci sono le premesse per un grande risultato nella gara di domani, la prima dopo l'incidente che la campionessa azzurra ha avuto il 5 febbraio scorso con frattura di tibia e malleolo (Quotidiano Sportivo)

Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti. (Libero Magazine)

Una mini prova che conta il giusto, a 24 ore dal grande appuntamento che sabato sera (dalle ore 19.00 italiane) vedrà la Birds of Prey ospitare la prima discesa di questa Coppa del Mondo femminile, dopo quella maschile della scorsa settimana in quel di Beaver Creek (NEVEITALIA.IT)

Lara Gut-Behrami si conferma in forma a Beaver Creek

Sabato sera alle 19 le donne torneranno a distanza di 11 anni sulle piste di Beaver Creek in Colorado per una discesa, seguita domenica alla stessa ora italiana da un superg. In gara ci sarà Sofia Goggia, ad aprirle la strada invece l’amica del cuore Lindsey Vonn che ha ufficializzato il suo rientro nelle gare la settimana prossima a St. (Torino Cronaca)

Terza e ultima prova che forse sarà poco indicativa in quel di Beaver Creek, a 24 ore dalla prima discesa di Coppa del Mondo per le ragazze, programmata alle ore 19.00 italiane (le 11.00 locali) di sabato. (NEVEITALIA.IT)

L’italiana ha preceduto di oltre un secondo puro le due sorprendenti statunitensi Lauren Macuga e Breezy Johnson. La ticinese, seconda e prima nei due precedenti giorni, ha chiuso a 1”29 da Sofia Goggia, decisamente ritrovata al rientro dopo l’ennesimo grave infortunio. (RSI Radiotelevisione svizzera)