PlayStation 5 Digital – 30th Anniversary Limited Edition ti aspetta al Flagship Store di GameStop a Milano

PlayStation 5 Digital – 30th Anniversary Limited Edition ti aspetta al Flagship Store di GameStop a Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ultima occasione per farla tua! Sono ufficialmente iniziati i festeggiamenti per il 30° anniversario di PlayStation, leggendaria console che nell’ormai lontano 3 dicembre 1994 ha esordito in modo dirompente nel mondo dei videogiochi cambiando le regole e dettando legge in merito alla concezione del gaming. Impossibile non celebrare a dovere l’evento (come fatto in questo articolo), ma quale modo migliore di farlo se non mettendo le mani su una spettacolare PlayStation 5 Digital – 30th Anniversary Limited Edition? L’ormai introvabile console da collezione è stata la protagonista dei festeggiamenti tenutisi lo scorso venerdì al al Flagship Store di GameStop a Milano (GameSoul)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono innumerevoli i motivi per cui la prima console targata Sony, quella grigia PlayStation arrivata sugli scaffali giapponesi esattamente trent'anni fa, ha rappresentato un roboante spartiacque per l'industria dei videogiochi: dall'affermazione definitiva della supremazia del formato CD-ROM alla percezione del fenomeno culturale dei videogiochi da parte del pubblico generalista, l'elenco andrebbe avanti molto a lungo. (Multiplayer.it)

PlayStation è sinonimo di videogiochi per molti ed è stata una macchina in grado di rivoluzionare il mercato, ma a quanto pare Sony non credeva moltissimo nel suo successo. (Spaziogames.it)

Che il video celebrativo dei trent’anni di PlayStation si apra con il volto di Aloy, dalla serie Horizon nata soltanto una generazione fa, è una scelta che comprendiamo dal punto di vista del marketing. (eSports & Gaming)

La PlayStation compie 30 anni: storia e curiosità sulla console che cambiò le regole del (video)gioco

PlayStation Partner Awards in Giappone/Asia (da qui in poi definito PlayStation Partner Awards), onorando tutti questi incredibili giochi e talentuosi sviluppatori che hanno rilasciato il loro gioco su PlayStation nella regione Giappone/Asia. (PlayStation Blog)

La prima volta che sentì parlare di PlayStation, ero in terza elementare e fu per via dell'ultima pagina dell'album delle figurine dei calciatori che collezionavo con mio fratello: c'era una pubblicità di FIFA 99, con alcuni screenshot che ci lasciarono meravigliati: «sembra vero», ci dicemmo. (Spaziogames.it)

Da allora sono trascorsi 30 anni e PlayStation è diventata nel tempo sinonimo di videogioco in Italia - «Spegni la Play!» è stato un leitmotiv dell’infanzia e dell’adolescenza di molti – e nel mondo. In un’epoca in cui i salotti e le camerette erano dominati dalle console Nintendo, Sony decise di compiere un passo coraggioso e lanciare sul mercato un nuovo competitor per l’intrattenimento videoludico: la prima PlayStation. (Corriere della Sera)

PlayStation 5 Digital – 30th Anniversary Limited Edition ti aspetta al Flagship Store di GameStop a Milano