PlayStation 5 Digital – 30th Anniversary Limited Edition ti aspetta al Flagship Store di GameStop a Milano

Ultima occasione per farla tua! Sono ufficialmente iniziati i festeggiamenti per il 30° anniversario di PlayStation, leggendaria console che nell’ormai lontano 3 dicembre 1994 ha esordito in modo dirompente nel mondo dei videogiochi cambiando le regole e dettando legge in merito alla concezione del gaming. Impossibile non celebrare a dovere l’evento (come fatto in questo articolo), ma quale modo migliore di farlo se non mettendo le mani su una spettacolare PlayStation 5 Digital – 30th Anniversary Limited Edition? L’ormai introvabile console da collezione è stata la protagonista dei festeggiamenti tenutisi lo scorso venerdì al al Flagship Store di GameStop a Milano (GameSoul)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono innumerevoli i motivi per cui la prima console targata Sony, quella grigia PlayStation arrivata sugli scaffali giapponesi esattamente trent'anni fa, ha rappresentato un roboante spartiacque per l'industria dei videogiochi: dall'affermazione definitiva della supremazia del formato CD-ROM alla percezione del fenomeno culturale dei videogiochi da parte del pubblico generalista, l'elenco andrebbe avanti molto a lungo. (Multiplayer.it)

I festeggiamenti del 30° anniversario di PlayStation continuano con feature esclusive per la PS5, ma per un tempo limitato. (Player.it)

Ai microfoni del celebre portale Eurogamer, Shawn Layden ha ricordato il primo testing a un prototipo di PlayStation: “A metà del ’94, prima del lancio, mi trovai in una sala riunioni a giocare a Ridge Racer e pensai: Oh mio Dio, sarà una cosa incredibile“. (Gametimers)

Oggi PlayStation compie 30 anni (e arrivano i temi celebrativi su PS5)

Tuttavia, l’entusiasmo dei fan è stato smorzato dalla conferma che queste aggiunte saranno disponibili solo per un periodo limitato. Per celebrare il 30° anniversario della prima PlayStation, Sony ha rilasciato a sorpresa un aggiornamento per PlayStation 5 il 2 dicembre, introducendo temi nostalgici, opzioni audio retrò e uno speciale schermo di avvio che ha fatto rivivere l'epoca del 1994 (Spaziogames.it)

Una delle più interessanti è sicuramente una schermata di avvio nostalgica su PS5 e l'introduzione di temi dedicati alle precedenti generazioni: una feature particolarmente richiesta che adesso i fan si augurano diventi permanente. (Spaziogames.it)

Ebbene si, i possessori di PlayStation 5, nell’accendere la loro console in queste ore, possono rivivere l’iconica sequenza di accensione dellaPlayStation 1, uscita esattamente 30 anni fa, con quel suono alieno e quell’inconfondibile logo dorato su fondo bianco. (Tech Princess)