PlayStation 5 Digital – 30th Anniversary Limited Edition ti aspetta al Flagship Store di GameStop a Milano
Ultima occasione per farla tua! Sono ufficialmente iniziati i festeggiamenti per il 30° anniversario di PlayStation, leggendaria console che nell’ormai lontano 3 dicembre 1994 ha esordito in modo dirompente nel mondo dei videogiochi cambiando le regole e dettando legge in merito alla concezione del gaming. Impossibile non celebrare a dovere l’evento (come fatto in questo articolo), ma quale modo migliore di farlo se non mettendo le mani su una spettacolare PlayStation 5 Digital – 30th Anniversary Limited Edition? L’ormai introvabile console da collezione è stata la protagonista dei festeggiamenti tenutisi lo scorso venerdì al al Flagship Store di GameStop a Milano (GameSoul)
Se ne è parlato anche su altri media
Sono innumerevoli i motivi per cui la prima console targata Sony, quella grigia PlayStation arrivata sugli scaffali giapponesi esattamente trent'anni fa, ha rappresentato un roboante spartiacque per l'industria dei videogiochi: dall'affermazione definitiva della supremazia del formato CD-ROM alla percezione del fenomeno culturale dei videogiochi da parte del pubblico generalista, l'elenco andrebbe avanti molto a lungo. (Multiplayer.it)
Sony aveva delle perplessità riguardo al lancio di una propria console in un mercato nella quale fino a quel momento dominavano Nintendo e SEGA. A raccontarlo è stato Shawn Layden, ex CEO di PlayStation America, nel corso di una recente intervista in cui ha svelato alcuni interessanti retroscena sulla prima macchina interamente costruita dalla compagnia nipponica. (Gametimers)
“Non si tratta necessariamente dei migliori titoli da giocare in questo momento - precisa il sito d’informazione videoludica - ma di quelli che hanno cementato la loro eredità nella storia di PlayStation e hanno aperto la strada a ciò che sarebbe venuto”. (Esquire Italia)
Una cerimonia che si è rivelata particolarmente soddisfacente per HoYoverse, che ha portato a casa premi importanti per tutti i suoi free-to-play più importanti: Genshin Impact si è assicurato l'Excellence Award, mentre sia Honkai: Star Rail che Zenless Zone Zero hanno conquistato il Partner Award. (Spaziogames.it)
Il video celebrativo "Thank you" di PlayStation celebra i primi trent'anni dell'iconica PS1, ed è l'occasione per qualche ricordo di primo pelo... (eSports & Gaming)
Ebbene si, i possessori di PlayStation 5, nell’accendere la loro console in queste ore, possono rivivere l’iconica sequenza di accensione dellaPlayStation 1, uscita esattamente 30 anni fa, con quel suono alieno e quell’inconfondibile logo dorato su fondo bianco. (Tech Princess)