Green, la faccia tosta del commissario Ue macroniano: "Destra ideologica". Ecr e Ppe lo riportano alla realtà
Incurante della crisi dell'auto, aggravata dalle loro follie green, la sinistra Ue insiste sull'elettrico e sulla necessità di andare avanti come se nulla fosse. Dopo la vicepresidente esecutiva socialista, la spagnola Teresa Ribera, che ha sostenuto che la revisione del termine del 2035 per lo stop a benzina e (Secolo d'Italia)
Su altri media
Sta facendo discutere la bozza circolata in questi giorni di un paper del Ppe in cui si propone di anticipare al 2025 la revisione del regolamento europeo sulle automobili e si apre alla possibilità di rivedere lo stop alla produzione dei motori endotermici prevista nel 2035. (il Giornale)
Ribera chiude definitivamente le porte al retromarcia sullo stop alle auto endotermiche al 2035. Ribera e von der Leyen sulle auto fanno sbandare Meloni e Fitto (Start Magazine)
Bruxelles, 10 dic. (Agenzia askanews)
Gilberto Pichetto Fratin contro il divieto dell’Unione europea di immatricolare nuovi veicoli che abbiano un motore endotermico a partire dal 2035. “Il motore elettrico è un motore più facile, ha sette volte i pezzi in meno. (LAPRESSE)
Se calerà la mannaia sulle aziende automobilistiche che non centrano i target di produzione di veicoli elettrici 2025 si apriranno portoni a nuovi venti nazionalisti. (Milano Finanza)
Gilberto Pichetto Fratin ha partecipato alla conferenza 'Ambiente, sicurezza, economia: quale Italia?' organizzata a Torino. A margine dell'evento il ministro dell'Ambiente ha parlato sia di energia nucleare sia di automotive. (Il Sole 24 ORE)