UniCredit, Orcel: faremo M&A nei prossimi tre anni, HQ rimane a Milano
UniCredit Commerzbank "Abbiamo costruito degli acceleratori per il futuro, come le azioni sull'asset management, l'internalizzazione dell'assicurazione, le operazioni Vodeno e Aion Bank, la mossa in Romania, e potenzialmente le acquisizione che faremo". Lo ha affermato il CEO di, Andrea Orcel, alla JP Morgan European Financials Conference."Il 2025 sarà l'anno più difficile, mentre il 2026 e il 2027 saranno molto meglio - ha spiegato Orcel - Nelle nostre ipotesi, abbiamo 130 punti di compressione dell'Euribor, con un exit rate del 2%. (LA STAMPA Finanza)
Ne parlano anche altre fonti
MILANO — Il numero uno di Unicredit, il ceo Andrea Orcel, ieri ha partecipato alla Jp Morgan European Financials Conference 2024 precisando alcuni passaggi dell’operazione in corso su Commerzbank.«Nonostante alcune accuse, siamo sempre stati molto rispettosi della Germania, delle sue istituzioni e del suo governo», ha detto. (la Repubblica)
Progetti e previsioni per i prossimi anni UniCredit si prepara a un triennio di trasformazione, con un piano di nuove aquisizioni e di fusioni e acquisizioni (M&A). A dirlo è il ceo di Unicredit, Andrea Orcel, intervenuto alla JP Morgan European Financials Conference, dove ha evidenziato i punti chiave della strategia della banca e confermato che il quartier generale resterà a Milano (Economy Magazine)
Che cosa sta succedendo al dossier Unicredit-Commerzbank? Il commento di Liturri tratto dalla newsletter Out. Unicredit-Commerzbank, la scalata è bloccata perché manca il Mes? (Start Magazine)
Unicredit: Orcel, non sposteremo sede da Milano se integrazione Commerz (Il Sole 24 ORE)
Più l’operazione rimane in bilico più il management di Commerzbank può trovare delle soluzioni efficienti per fronteggiarla. Occhio al fattore Tempo. (Adnkronos)
E la prudenza, soprattutto per i gruppi che in passato hanno lavorato meglio, potrebbe trasformarsi in azione. I tempi sono cambiati, sul mercato bancario spirano venti nuovi. (Italia Oggi)