Sciopero dei treni, quante corse saltano Gazzetta di Modena

Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 21 di sabato 12 alle ore 21 di domenica 13 ottobre. Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia e di Trenitalia Tper. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine della protesta sindacale. (Gazzetta di Modena)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo i ritardi da incubo causati dal blocco della stazione Termini di settimana scorsa e gli ultimi scioperi che hanno fermato il traffico ferroviario, coloro che frequentano le stazioni stanno cercando prepararsi ad eventuali disagi. (ilmattino.it)

Dalle ore 21 di sabato 12 ottobre fino alle 20.59 di domenica 13 ottobre è previsto uno sciopero nazionale del personale del gruppo FS, Trenord e Italo. (La Gazzetta dello Sport)

In alternativa possono riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo la disponibilità dei posti. Introduzione (Sky Tg24 )

Sciopero e lavori sulla linea ferroviaria: per i treni in Liguria sarà un fine settimana a rischio caos

Lo sciopero è su scala nazionale ed è stato indetto dalla Cub trasporti per rivendicare la piattaforma di rinnovo del contratto per i dipendenti delle imprese che svolgono attività ferroviaria sia merci sia viaggiatori. (TGR Lombardia)

Lo sciopero nazionale dei treni partirà il 12 ottobre 2024 e finirà il 13 ottobre 2024, comporterà cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. Ecco gli orari di inizio e fine, quali sono le fasce garantite, come poter chiedere e ottenere il rimborso dei biglietti acquistati e le motivazioni dell'agitazione. (Il Giornale d'Italia)

La protesta è stata indetta da diverse sigle sindacali e convolate “tutti i dipendenti delle imprese che svolgono attività ferroviaria”, e dunque personale del Gruppo FS (Ferrovie dello Stato), Trenitalia e Trenitalia Tper, che gestisce il trasporto ferroviario regionale in Emilia-Romagna. (IVG.it)