Juve, obiettivo ritrovare il sorriso in campionato

Sono ormai passati dieci giorni, ma la Juventus contro il Cagliari ha fatto la partita, spesso e volentieri gestendo il possesso. I bianconeri hanno tirato 21 volte in porta, segnando solo dal dischetto con Vlahovic. E’ mancata un po’ di verve nella gestione dell’incontro, ma soprattutto quella cattiveria agonistica funzionale ad archiviare pratiche come quella di ieri. In vista della Lazio Motta si ritrova a schierare una Juventus in formato ridotto. (SportItalia.it)

Su altre testate

Per il quotidiano ieri ha voluto chiarire un concetto: «La prestazione ti porta al risultato. Non ho mai voluto la prestazione per l’estetica» (IlNapolista)

Non ha senso lamentarsi ora. Tattici della partita, ma anche una questione molto dibattuta nelle ultime settimane: l'eccessivo numero di partite. (ilBianconero)

Per chi è avvezzo al mondo del web, quando Thiago Motta risponde sulla dicotomia prestazione-vittoria, sembra palesarsi il meme del cane che, in mezzo all’incendio, va dicendo: “va bene”. (ilBianconero)

'Tante partite? Lo sapevamo dall'inizio'. La risposta di Thiago Motta dopo le parole di Spalletti

Immaginare il gruppo dei bianconeri che nel grande spogliatoio della Continassa ascolta i suoi principi di gioco, le sue richieste singole e collettive, rimanda a volti stregati da un carisma che si avverte a pelle. (Tuttosport)

"Ci sono troppo partite, ma lo sapevamo dall'inizio e non c'è da lamentarsi oggi: se poi nel momento adeguato possiamo esprimere un'opinione, lo faremo per cambiare in meglio questa situazione": è questa la posizione del tecnico della Juventus, Thiago Motta, sulla polemica legata alle tante gare in poco tempo. (Tutto Napoli)

Giocare bene importante per vincere, verissimo, ma oggi come non mai in stagione guarderemo solo una cosa, il tabellino, da quello giudicheremo tutto, purtroppo dopo tre pareggi anche sfortunati, soprattutto l'ultimo, in casa la Juventus non può e non deve permettersi più altri passi falsi. (Tutto Juve)