VIDEO Diritti, Tajani: “Non condivido una parola del rapporto. Chi scrive che polizia è razzista scrive il falso”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministro degli esteri a Pescara nel punto stampa a conclusione della prima giornata di incontri del G7 sviluppo “Non condivido una parola di quello che hanno scritto. Da militare da giornalista e da politico conosco le forze dell’ordine, escludo che siano razzisti, fanno sempre il loro dovere”. Così il vicepremier e ministro degli esteri Antonio Tajani, a Pescara nel punto stampa con i giornalisti a conclusione della prima giornata di incontri del G7 sviluppo, rispondendo in merito alle accuse dell’Ecri del Consiglio d’Europa alle forze dell’ordine italiane. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre fonti
Le critiche sono messe nero su bianco nell'ultimo rapporto dell'Ecri, la commissione contro il razzismo e l'intolleranza del Consiglio d'Europa. L'accusa più pesante è rivolta alle forze dell'ordine. (il Giornale)
Secondo la Commissione contro il razzismo e l’intolleranza del Consiglio d’Europa, in Italia le forze dell’ordine sono solite ricorrere alla profilazione razziale, cioè alla selezione sistematica di controlli e fermi di polizia in base all’origine etnica. (il manifesto)
Un lavoro che abbiamo seguito e condiviso nei minimi dettati insieme al Coordinatore Provinciale, On. “È partita ufficialmente la nuova organizzazione della Lega in Provincia di Frosinone. (Frosinone News)
Nonostante qualche apprezzamento su poche buone leggi, nessun dubbio che il Rapporto dello International Independent Expert Mechanism to Advance Racial Justice and Equality in Law Enforcement – gruppo delle Nazioni unite per il superamento del razzismo nel sistema poliziesco e giudiziario – rappresenti una chiara bocciatura dell’Italia. (il manifesto)
La sicurezza dello Stato è garantita dalla imparzialità della magistratura, delle forze dell’ordine, della Difesa, dei Servizi segreti, degli apparati dello Stato che monitorano, sorvegliano, fanno prevenzione e rispondono all’emergenza. (Liberoquotidiano.it)
https://youtu.be/CXJtdiVAVmg Alessio Porcu Ad majorem Dei gloriam (AlessioPorcu.it)