Italia, Barella: "La Nazionale mi è mancata, cercherò di reinserirmi"

Italia, le parole di Barella “La Nazionale mi è mancata, qui ci sono dei compagni con cui lavoro e sto da tanti anni, diciamo che è come se non me ne fossi mai andato. Qualcuno l’ho sentito e qualcuno ce l’ho come compagno di squadra: li ringrazio e faccio i complimenti per le bellissime partite che hanno disputato quando non c’ero. L’ultima mia convocazione in Nazionale non era stata facile soprattutto mentalmente e loro hanno dimostrato di avere grande forza, che questa squadra è capace di fare molto bene. (Fantacalcio ®)

Ne parlano anche altre fonti

L’Italia batte di misura il Belgio e accede alla prossima fase della Nations League. Bella prova dell’intero collettivo e dei calciatori dell’Inter presenti in campo: promosso Barella da trequartista. Le pagelle di Belgio-Italia a cura di Tuttosport. (Inter-News)

Il centrocampista sardo è un leader assoluto del (Spazio Inter)

Prima pagina Gazzetta: "Spalletti avanza Barella in attacco con Retegui" (Tutto Napoli)

Spalletti aveva ragione: Barella giocatore totale, anche in versione trequartista

Nicolò Barella non smette mai di stupire. L'ex Cagliari ha cambiato pelle in Nazionale ma la muta non ha scolorito la sua classe. Luciano Spalletti ha avuto ragione: giocare sulla trequarti si può, anche se il ruolo non gli calza a pennello. (L'Interista)

C'era grande curiosità riguardo alla posizione di Nicolò Barella nella gara di ieri in Belgio-Italia. Secondo Tuttosport, non ha rubato l'occhio negli inserimenti e si è preso qualche urlaccio da Spalletti per rettificare la posizione, ma è sempre rimasto in pressione sulla difesa avversaria e ha partecipato al gol di Tonali lanciando Di Lorenzo nello spazio. (Fcinternews.it)

POSIZIONI – Come ogni calciatore anche Nicolò Barella ha il suo ruolo preferito. Il sardo dà il meglio di sé soprattutto da mezzala, soprattutto se in un 3-5-2 offensivo come quello di Simone Inzaghi. Lo stesso allenatore piacentino ha però dimostrato che in emergenza Barella può cambiare la sua posizione in campo. (Inter-News)