Noi stiamo con Jannik perché facciamo il tifo per lo sport
BOLZANO. Lo diciamo subito. Noi stiamo con Jannik. Non perché facciamo il tifo per Sinner. Ma perché facciamo il tifo per lo sport. Sinner - o, meglio, il suo staff - ha commesso una leggerezza enorme. Anche su questo bisogna essere chiari: non avrebbe mai dovuto entrare a contatto col Clostebol. Ma chi conosce Jannik, e questo giornale lo ha raccontato fin da quando era ragazzo, non può non essere convinto della sua buona fede, certificata anche da tre perizie tecniche che hanno portato all'assoluzione ora contestata dalla Wada. (Alto Adige)
Ne parlano anche altri giornali
PECHINO. L’Agenzia mondiale antidoping (WADA) ha presentato ricorso al Tas di Losanna sull’assoluzione di Jannik Sinner, il quale è stato ritenuto esente da colpa o negligenza da un tribunale indipendente dell’International Tennis Integrity Agency (Itia), dopo essere risultato positivo al clostebol nel marzo 2024. (Il Centro)
Roberto Tortora 30 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
«Per Jennik è diffici… Ovvero l’avversario che si avvantaggerebbe di più di una eventuale squalifica del Number One. (La Stampa)
Un’autentica mazzata per Jannik Sinner che nessuno si aspettava: l’annuncio lascia pochi dubbi anche sulla reazione del campione Il tennista azzurro sperava in una conclusione diversa e invece lui e i suoi tifosi hanno dovuto subire una doccia gelata. (MilanLive.it)
La fuoriclasse altoatesina ha parlato sulle colonne de "Il Dolomiti" relativamente alla situazione del tennista n° 1 al mondo, colpito dal ricorso della WADA. "Oltre che un super atleta, Jannik è un bravissimo ragazzo e avere il destino nelle mani altrui è frustrante e complicato". (NEVEITALIA.IT)
Lo ha attaccato, diffamato, insultato e riempito di fango per settimane, in particolare agli Us Open, poi vinti. Ad attaccare e insultare è Nick Kyrgios, ormai ex tennista australiano, il bersaglio era ovviamente Jannik Sinner, il quale ha scelto di non rispondere, mai, alle follie dell'australiano. (Liberoquotidiano.it)