Guerra in Ucraina: come e perché la Russia sta usando droni "quasi indecifrabili"

Guerra in Ucraina: come e perché la Russia sta usando droni quasi indecifrabili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Euronews Italiano ESTERI

Nella guerra in Ucraina vengono utilizzati nuovi droni a prova di disturbo. Ecco le ultime notizie su come funzionano e su come potrebbero essere utilizzati in futuro PUBBLICITÀ I russi stanno utilizzando un nuovo tipo di drone contro gli ucraini nell'ambito dell'offensiva in corso a Kursk, che secondo loro rende "impotenti i sistemi di guerra elettronica". Andrei Nikitin, governatore della regione russa di Novgorod, ha dichiarato sul suo canale Telegram all'inizio del mese che i droni a fibra ottica chiamati Knyas Vandal of Novgorod (KVN) vengono utilizzati su larga scala nell'operazione contro gli ucraini. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri media

Intanto è stato registrato un nuovo bombardamento su Kharkiv. E il presidente zelensky, nel suo consueto discorso afferma: Kiev vuole "continuare a spingere la guerra sul territorio russo". (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I siti filorussi lo presentano come una nuova arma progettata dagli ingegneri di Mosca; quelli ucraini invece sostengono che si tratti di una loro invenzione. Ma le immagini del drone lanciafiamme sono comunque impressionanti: l'ordigno getta una sostanza incendiaria con precisione, poi si autodistrugge. (la Repubblica)

Cosa sono i mostruosi droni “sputafuoco” Dragon utilizzati nella guerra in Ucraina

Una serie di video pubblicati sui social, tra cui Telegram, dal ministero della Difesa ucraino, mostra i droni che volano a bassa quota, lasciando dietro di sé torrenti di fuoco sulle posizioni controllate dai russi. (Civonline)

L’obiettivo, all’indomani dell’offensiva in Russia e di nuovi pesanti raid di Mosca sul suo Paese, è di guardare in faccia gli alleati e chiedere, ancora una volta, più armi e più contraerea. Volodymir Zelensky vola prima in Germania, dove a Ramstein partecipa alla riunione del gruppo di contatto sull’Ucraina e parla con il cancelliere Olaf Scholz. (JUORNO.it)

Negli ultimi giorni sono diventati i virali i video dei droni "Dragon" utilizzati dall'Ucraina contro le postazioni russe nascoste tra la vegetazione. È in grado di fondere anche le corazze dei carri armati. (Fanpage.it)