PlayStation compie 30 anni. Kazunori Yamauchi li festeggia suonando “Moon Over the Castle” di Gran Turismo

PlayStation ha compiuto 30 anni di vita e tutti i principali volti legati al marchio di Sony, tra cui Hideo Kojima, hanno voluto omaggiare, a modo loro, questo traguardo. Kazunori Yamauchi, papà di Gran Turismo, ha voluto fare qualcosa di speciale, suonando per l’occasione “Moon Over the Castle“, storica composizione presente nel primo GT, gioco che ricordiamo essere stato il più venduto su PlayStation con 10,8 milioni di copie. (Gametimers)

Su altri giornali

Come ormai ben saprete, PlayStation ha ufficialmente compiuto i suoi primi 30 anni dall'esordio sul mercato della prima console: un'iniziativa che Sony sta festeggiando con diverse iniziative. (Spaziogames.it)

Si tratta di una premiazione organizzata annualmente da Sony, con candidature e premi gestiti direttamente dalla compagnia, che in questo caso si concentra sull'assegnare riconoscimenti speciali ai titoli che si sono distinti in maniera particolare, nel corso dell'anno, sul mercato e presso il pubblico di PlayStation. (Multiplayer.it)

Nelle scorse ore sono stati stati assegnati ufficialmente i riconoscimenti dei PlayStation Partner Awards 2024, cerimonia pensata per premiare i migliori sviluppatori e partner asiatici per le console di casa Sony (Spaziogames.it)

PS1 Boot Animation su PS5: come attivarla per un tempo limitato per celebrare i 30 anni di PlayStation

Negli anni '90, quando Sony è un'outsider che entra per la prima volta nel mondo dei videogiochi dominato da titani come Nintendo e Sega, non le manca di certo il fegato. Le manca una faccia. (Multiplayer.it)

È anche attraverso la sua comunicazione dissacrante e rivoluzionaria che il brand PlayStation si è imposto nell'immaginario collettivo, trasformando il mondo dei videogiochi. (Multiplayer.it)

Le PlayStation 5 Limited Edition 30th Anniversario non sono l'unica celebrazione indetta da Sony per festeggiare appunto i 30 anni della primissima PlayStation. (SmartWorld)