Crescono anche le perdite israeliane nella “guerra senza limiti”. A Gaza palestinesi usati come scudi umani

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Quattro soldati israeliani sono morti dopo che un drone di Hezbollah ha colpito una base militare a Binyamina, nel Nord di Israele. Lo hanno confermate le forze armate israeliane (Idf), aggiungendo che altri sette soldati sono rimasti gravemente feriti e sono stati portati in ospedale. “Stiamo indagando per capire come un drone abbia potuto colpire la base”, ha detto il portavoce militare. Ieri il quotidiano Yedioth Ahronoth aveva annunciato che circa 20 soldati israeliani erano stati feriti in due distinti attacchi di Hezbollah avvenuti nella mattinata di domenica durante una operazione di terra nel sud del Libano (Contropiano)

Su altre testate

Quattro soldati dell'Idf sono stati uccisi e altri 58 sono stati feriti da un attacco di droni di Hezbollah contro una base militare vicino a Binyamina, nel centro-nord di Israele. L'attacco è stato rivendicato da Hezbollah, che ha dichiarato di aver preso di mira una base di addestramento con uno “sciame di droni” e di aver così dimostrato di essere in grado di colpire Israele. (Adnkronos)

Una tenda bruciata nel campo di sfollati allestito attorno all'ospedale al-Aqsa nel settore centrale della Striscia di Gaza - Ansa (Avvenire)

Il bilancio parla di quattro soldati delle Idf uccisi e di quasi 60 feriti, sette dei quali in gravi condizioni. Il gruppo libanese ha affermato di aver centrato il bersaglio con uno sciame di droni e di aver così dimostrato di essere in grado di colpire Israele (il Giornale)

Israele, sirene ed esplosioni dopo l'uccisione di quattro soldati da parte di Hezbollah

L’esercito israeliano ha fatto sapere che tutti i feriti sono stati evacuati in ospedale e le loro famiglie sono state informate. È di quattro soldati israeliani morti e altri 58 feriti, di cui sette in gravi condizioni, il bilancio dell’attacco lanciato da Hezbollah domenica sera quando un drone ha colpito una base militare israeliana vicino a Binyamina. (Today.it)

L'attacco ad una base militare nei pressi di Binyamina è il più mortale da quando Israele ha lanciato l'invasione del Libano. Gli Usa inviano un'altra batteria di Thaad ROMA – I droni di Hezbollah bucano l’Iron Dome e colpiscono in Israele: l’attacco nella notte ad una base militare nei pressi della città di Binyamina ha ucciso quattro soldati e ne ha feriti gravemente altri sette. (Dire)

Hezbollah ha rivendicato la propria responsabilità in risposta agli attacchi israeliani su Beirut giovedì in cui sono morte 22 persone. Sirene ed esplosioni sopra l'area di Kafar Qara, in Israele, dopo che che quattro soldati dell'esercito israeliano sono stati uccisi in un attacco con droni di Hezbollah, sferrato contro una base militare dell'Idf. (Corriere TV)