Sulla pista dedicata a Brignone fu girata la famosa scena di Fantozzi «azzurro di sci»
La pista 14 è un luogo speciale, un canalone sovrastato dal Monte Bianco che si tuffa verso un panorama mozzafiato. Si è sempre chiamata Aretu e un tempo era un «costone tutto buchi», come ha ricordato Danilo Chatrian, direttore della Courmayeur Mont Blanc Funivie. Poi ci fu l’intuizione di trasformarla in una pista vera, iconica. E il suo mito è stato alimentato anche dalla memorabile discesa del ragionier Ugo Fantozzi, «Azzurro di sci» che, per fare colpo sulla signorina Silvani, si buttò a capofitto proprio dalla Aretu, per poi arrivare a pelle di leone ,«in un silenzio orrendo, a notte fonda», credendo di essere «il comandante Nobile nell’inferno del Polo Nord». (Corriere della Sera)
Su altre testate
Courmayeur Mont Blanc e Courmayeur Mont Blanc Funivie hanno celebrato Federica Brignone, prima e unica sciatrice italiana nella storia a vincere la Coppa del Mondo generale. (Sport Mediaset)
E' il giorno dell'ultima puntata stagionale di "Ghiaccio Verde", dopo le finali di Sun Valley e per trarre il bilancio di un'annata 2024/25 che ha visto Federica Brignone regina di coppe come, nuovamente, Marco Odermatt in ambito maschile. (NEVEITALIA.IT)
Il ricordo della prima Fis di gigante vinta nel settore Giovani, il tributo all'allenatore Osvaldo Picchiottino, la gioia incontenibile dei bambini davanti alla loro eroina che hanno fatto a gara per ottenere un autografo. (Gazzetta Matin)
Velletri (Rm) – L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Velletri, ha visto la partecipazione di autorità civili e religiose, rappresentanti delle Forze dell’Ordine e associazioni locali. (La Torre Oggi)
Una serata indimenticabile quella di domenica 30 marzo, dove il Maestro Simone Cristicchi ha emozionato il pubblico con un concerto in piazza Cesare Ottaviano Augusto, regalando momenti di pura poesia musicale Velletri (Rm) – L’evento, intitolato “Omaggio a Velletri”, ha visto l’artista esibirsi con i suoi brani più celebri, tra cui “Ti regalerò una rosa” e “Quando sarai piccola”, il brano presentato al Festival di Sanremo 2025, dove si è classificato al quinto posto. (La Torre Oggi)
Il ritorno della regina del Circo Bianco tra celebrazioni e tanta voglia di divertimento. (Tuttosport)