Apple presenta iPhone 16: Tim Cook mostra le nuove funzioni con l'AI

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Apple presenta il nuovo iPhone 16: la sedicesima versione dello smartphone si appresta ad aprire nuove strade grazie all'uso dell'intelligenza artificiale che, come racconta la casa produttrice, farà di tutto, a partire da una Siri più intituiva fino alla creazione di emoji personalizzate. La nuova era ha avuto il via lunedì 9 settembre con la presentazione dell'attesissimo iPhone 16 all'auditorium di Cupertino, in California, intitolato al cofondatore di Apple Steve Jobs, che nel 2007 cambiò il mondo digitale con la prima versione. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre fonti

Le immagini sono state filmate da una dash cam installata sul parabrezza, con telecamera cablata per il lunotto, per cui due distinti filmati documentano l’episodio, sia dal retro che dalla postazione anteriore. (Frosinone News)

Questa volta, spunta anche un gonfiabile a lui dedicato nei giardini che circondano gli uffici a Cupertino. Tra balletti, lanci immaginari da aerei di passaggio sull'Apple Park e sconnessi spostamenti da un laboratorio all'altro, ci regala sempre qualche momento di allegra ironia. (Corriere della Sera)

Cinque colori nuovi. Un tasto (fisico). E le fotocamere che si allineano: come sempre è il design a raccontare le innovazioni dei nuovi iPhone, in questo caso l'iPhone 16 nelle versione plus, Pro e Pro max, apparsi tra le mani di Tim Cook, durante il keynote di Apple il 9 settembre 2024. (Vogue Italia)

iPhone 16, gli smartphone di Apple sono pronti per l'AI

Apple: nuovo iPhone non scalda il titolo, pesa ritardo AI. Occhio a Huawei e Corte UE (Finanzaonline)

Mentre Apple ha introdotto due nuove versioni di AirPods 4, non c'è stato alcun annuncio per la nuova generazione di AirPods Pro. AirPods Pro 3: l'attesa continua (Tom's Hardware Italia)

Dopo tanta attesa Apple ha finalmente presentato i nuovi iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max. Ma oltre a questo, non sono mancate nemmeno le novità sul design dei nuovi melafonini, dal modulo fotocamere completamente stravolto per i modelli base e Plus e fino ad arrivare al tasto Azione, disponibile su tutte le versioni, e al nuovo tasto Controllo fotocamera, una delle features inedite di questi nuovi device e che può essere utilizzato, ovviamente, per gestire le impostazioni della fotocamera. (Fastweb Plus)