Dragon Quest III HD-2D Remake, Recensione: “E così entrò nella leggenda…”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dragon Quest III è stato un titolo molto amato, capace di lasciare un’impronta indelebile nel panorama dei giochi di ruolo giapponesi della fine degli anni ’80. Con Dragon Quest III HD-2D Remake, Square Enix si propone di riportare questa pietra miliare nelle mani dei fan di vecchia data e di conquistare nuove generazioni, grazie a un aspetto rinnovato e a una narrazione che conserva intatto il suo fascino. (Pokémon Millennium)
Ne parlano anche altri giornali
DRAGON QUEST III HD-2D REMAKE (Square Enix, per Pc e console) (Gazzetta di Parma)
Famitsu ha pubblicato le consuete classiche di vendita per il mercato giapponese, che mostrano Dragon Quest 3 HD-2D Remake ancora in vetta tra i giochi più venduti, e Nintendo Switch tornare tranquillamente in cima alla classifica delle console più vendute. (Multiplayer.it)
Nello specifico, il gioco era così popolare che i bambini marinavano la scuola e gli adulti si assentavano dal lavoro. Dragon Quest III – pubblicato nel 1988 per Nintendo Entertainment System da Chunsoft (arrivato in occidente come Dragon Warrior III nel 1992) è stato – storicamente parlando – un vero e proprio evento culturale di massa. (4news.it)