Disagi per maltempo a Lamezia Terme, allagato centro commerciale

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Forti disagi per il maltempo a Lamezia Terme e in tutto il lametino. Allagato il Centro commerciale Due mari di Maida, non molto distante dal centro, con l'acqua dovuta alle forti piogge delle ultime ore che ha invaso gli esercizi all'interno della struttura. La città di Lamezia Terme, in particolare, si è svegliata con moltre strade segnate in più punti da voragini e con difficoltà per la circolazione veicolare. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

Frane, smottamenti, strade cadute giù (sulla Statale 280 dei Due Mari) e la pioggia che ha colpito anche il centro commerciale dei Due Mari. L'acqua si è infiltrata dentro allagando una parte dei locali in località "Condomini" a Feroleto Antico. (Zoom24.it)

Le stesse che nel 2018 avevano subito ingenti danni per effetto di un’alluvione di medesima portata, verificatosi probabilmente per le stesse ragioni e le stesse incurie di oggi. Molte aziende agricole associate nella giornata di ieri hanno rivissuto un incubo. (Corriere di Lamezia)

“’Che i fondi di riserva impegnati per le spese previste nel periodo natalizio siano al più presto dirottati!’. ‘Sine pecunia ne cantantur missae’, neanche a Natale! Ha già fatto scalpore nei giorni scorsi l’importo destinato ai festeggiamenti del periodo natalizio e ancora di più ha destato non poca rabbia sapere che parte delle spese previste proviene dai Fondi di riserva, istituiti e finalizzati, come recita la Gazzetta Ufficiale e come riportato nel Documento Unico di Programmazione del comune di Lamezia Terme, alla copertura di spese da sostenere in caso di esigenze straordinarie o qualora le dotazioni degli interventi di spesa corrente risultino insufficienti”. (Il Lametino)

Tragedia sfiorata in Calabria: albero di alto fusto si abbatte su un furgone

Un video diffuso dai vigili del fuoco mostra gli istanti del salvataggio con un vigile che si cala in acqua e prende sulle proprie spalle l'anziano bloccato nel proprio furgone in balia dell'acqua, per poi metterlo al sicuro. (ilmessaggero.it)

Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro - sede centrale - impegnata sulla SS280 direzione Lamezia Terme. Un albero secolare di alto fusto si è abbattuto sulla sede stradale della statale 280 coinvolgendo un furgone della ditta impegnata nei lavori di ripristino della carreggiata interessata dalla voragine che si è creata questa mattina a causa del maltempo. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro è impegnata sulla SS280 - direzione Lamezia Terme- per un albero secolare di alto fusto abbattutosi sulla sede stradale coinvolgendo un furgone della ditta impegnata nei lavori di ripristino della carreggiata interessata dalla voragine. (Zoom24.it)