Opa Unicredit-Banco Bpm, il prezzo è giusto? Il punto degli analisti sul risiko bancario

Unicredit ha lanciato lunedì 25 novembre un’opa totalitaria su Banco Bpm tutta in azioni dopo essere entrato in Commerzbank. Dal canto suo, il Banco ha presentato di recente un'offerta a sua volta su Anima. E dopo aver rilevato il 5% di Mps. I commenti degli analisti (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Warren Buffett compra una fetta di Domino’s Pizza, il 4% delle quote per $ 550 mln, valorizzazione a $ 13,7 mld. (Il Giornale d'Italia)

Unicredit ormai di italiano ha poco e niente: è una banca straniera, a me sta a cuore che realtà come Bpm e Mps che stanno collaborando, soggetti italiani che potrebbero creare il terzo polo italiano, non vengano messe in difficoltà. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Banco BPM UniCredit (LA STAMPA Finanza)

Calef (NS Partners): riduzione tassi spinge M&A, riguarda soprattutto grandi banche

Commerzbank (Teleborsa) - "Crediamo che l'offerta dinon sia così sorprendente visto cheè sempre stato un obiettivo strategico per il gruppo di Piazza Gae Aulenti. La sorpresa è più che altro nelle tempistiche. (Teleborsa)

L' importo – come spiega un nota - è pari alla valorizzazione "monetaria" del corrispettivo, cioè 6,657 euro per azione di Banco Bpm. Un'offerta da 10 miliardi per comprare Banco Bpm è stata avanzata da Unicredit (Liberoquotidiano.it)

Anima "L'M&A bancario in Europa è già iniziato, come vediamo in Spagna con, un'acquisizione ostile. Ma perché si sta facendo? Le banche stanno cercando di fare acquisizioni nel proprio paese perché le acquisizioni transfrontaliere sono più complicate dal momento che i regolatori sono diversi". (LA STAMPA Finanza)