Wall Street in rialzo dopo inflazione senza sorprese. Verso nuovo taglio Fed

General Motors Macy's ExxonMobil Albertsons Kroger Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 I principali indici azionari statunitensi sono in rialzo e i rendimenti dei Treasury USA sono in calo dopo che gli ultimi dati sull'inflazione hanno centrato le stime degli analisti, rafforzando le aspettative che la Federal Reserve continuerà a tagliare i tassi di interesse nella riunione di questo mese.Secondo il rapporto del Dipartimento del lavoro , l'indice dei prezzi al consumo (CPI) è aumentato dello 0,3% su base mensile a novembre e del 2,7% su base annuale, in linea con le stime. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

– A novembre 2024, i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dello 0,3%, secondo quanto comunicato dal dipartimento del Lavoro. Le stime erano per lo stesso rialzo. (Agenzia askanews)

Il Dow Jones Industrial Average ha guadagnato 97,18 punti, pari a un incremento dello 0,22%, mentre l’S&P 500 è salito di 30,62 punti (+0,51%). (Borse.it)

FTSE Italia Star A2A (LA STAMPA Finanza)

L’inflazione Usa sale al 2,7% a novembre ma non spaventa la Fed. Atteso un taglio dello 0,25% il 18 dicembre

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

L’inflazione americana rimane testarda: i prezzi al consumo sono aumentati del 2,7% nell’ultimo anno a novembre, più del 2,6% misurato il mese precedente. Entrambi i dati sono stati in linea con le attese, anche se l’incremento mensile dell’indice generale, pari allo 0,3%, è stato il più significativo da aprile. (Il Sole 24 ORE)

Ma nel 2025 la banca centrale Usa dovrebbe rallentare le sforbiciate anche a causa delle politiche di Trump Il dato di novembre è superiore a quello di ottobre ma è in linea con le attese. (Milano Finanza)