Giugliano batte Juventus Next Gen e sale al secondo posto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Giugliano, grazie a una rete di Ibourahima Balde, ha conquistato una vittoria cruciale contro la Juventus Next Gen, portandosi al secondo posto in classifica, a pari punti con il Monopoli. La partita, disputata al De Cristofaro, ha visto i padroni di casa schierati da Bertotto con la formazione prevista alla vigilia, con l'unica eccezione di Njambe, preferito al rientrante De Paoli in attacco.

L'incontro ha subito una svolta decisiva all'8° minuto, quando Ciuferri, ben lanciato dall'ottimo Giorgione, si è involato verso la porta avversaria. Puczka, nel tentativo di fermarlo, ha commesso un fallo al limite dell'area, rimediando un cartellino rosso che ha lasciato la Juventus Next Gen in dieci uomini per quasi tutta la partita. Poco dopo, all'11° minuto, Balde ha segnato il gol che ha deciso l'incontro, portando il Giugliano in vantaggio.

La Juventus Next Gen, allenata da Paolo Montero, ha subito la seconda sconfitta consecutiva, rimanendo penultima in classifica con soli 6 punti. La squadra bianconera, già reduce da una sconfitta contro il Potenza, non è riuscita a invertire la tendenza negativa, complice anche l'inferiorità numerica che ha condizionato pesantemente la partita.

Il Giugliano, invece, ha ottenuto il secondo successo di fila, consolidando la propria posizione nella parte alta della classifica.