Anche ad Arona il ricordo di Arrigo Levi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Azzurra TV ESTERI

Il giornalista si scusò, l’organizzazione. spostò di una settimana la cerimonia del conferimento e in quell’occasione Levi si fermo tre giorni. ad Arona, dal venerdì alla domenica.

Il 9 novembre del 2010 era stato premiato per la carriera nel contesto del premio “Gian Vincenzo Omodei Zorini”. Ha lasciato un profondo ricordo anche ad Arona Arrigo Levi, il giornalista morto ieri a Roma all’età. di 94 anni. (Azzurra TV)

La notizia riportata su altri giornali

- gaiaitaliacom : Morte di Arrigo Levi. Aveva 94 anni. (Zazoom Blog)

Se ne è andato a 94 anni Arrigo Levi. Era stato direttore de La Stampa e capo editorialista del Corriere della Sera. (Editoria.tv)

Arrigo Levi consigliere del Quirinale ‘sotto’ Ciampi e Napolitano. Ma Levi ha avuto un ruolo importante anche nel mondo della politica, ricoprendo il ruolo di consigliere di due presidenti della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano. (News Mondo)

“Oggi ci lascia un grande giornalista e un intellettuale di spessore – è il commento del presidente della Regione, Stefano Bonaccini -. Un lutto nel mondo del giornalismo che riguarda anche il mondo culturale Ferrara: è morto Arrigo Levi, aveva 94 anni. (Estense.com)

Nato a a Modena il 17 luglio 1926, Arrigo Levi a Buenos Aires nel 1943 intraprese la carriera giornalistica, come collaboratore de L’Italia libera, giornale del Partito d’Azione. Successivamente fu corrispondente del quotidiano torinese "Gazzetta del Popolo". (il Resto del Carlino)

Il circolo culturale «Gian Vincenzo Omodei Zorini» di Arona ricorda il giornalista, scrittore e conduttore televisivo Arrigo Levi, direttore de La Stampa dal '73 al '78, scomparso lunedì (24 agosto) all'età di 94 anni. (La Stampa)