Israele ha bombardato di nuovo una scuola a Gaza. Unicef: "C'erano madri e bambini a cercare del cibo"

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

Adele Khdor, direttrice regionale dell'Unicef per il Medio Oriente e il Nord Africa, ha confermato che ieri Israele ha bombardato una scuola di Gaza usata come rifugio da sfollati palestinesi. Tra loro madri e figli che stavano cercando di procurarsi del cibo. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Drone lanciato da Siria cade su alture Golan Un drone lanciato dalla Siria si è schiantato in un'area aperta sulle alture del Golan. (la Repubblica)

Le Forze di difesa israeliane affermano di aver ucciso in un attacco aereo il capo del gruppo terroristico palestinese della Jihad islamica nel campo profughi di Nur Shams, nella Cisgiordania centrale. (Il Sole 24 ORE)

L’obiettivo dichiarato dell’operazione è colpire le infrastrutture di Hamas e eliminare i miliziani del gruppo islamista ancora presenti in queste zone. L’offensiva militare avviata dall’esercito israeliano nel nord della Striscia di Gaza è una delle più imponenti e violente operazioni degli ultimi mesi. (Ultima Voce)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Gallant: «Nostro attacco a Iran sarà preciso e letale». Quarantasette morti in raid israeliano sul campo profughi di Jabaliya

Le nostre più sentite condoglianze alle famiglie e ai loro cari». Sono stati uccisi anche almeno due operatori sanitari di partner dell'Unicef. (Corriere del Ticino)

Le basi della missione Unifil nel sud del Libano sono state nuovamente prese di mira da Israele, con due caschi blu cingalesi rimasti feriti. Meloni, Macron e Sanchez esprimono condanna e "indignazione". (Sky Tg24 )

Secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani con sede nel Regno Unito, nove persone sono state uccise nell'attacco aereo, tra cui cinque civili. Il ministero della Difesa siriano ha affermato che quattro persone, tra cui donne e bambini, sono state uccise, e altre 11 sono rimaste ferite, in un attacco aereo israeliano contro un edificio residenziale nella capitale Damasco. (Corriere della Sera)