Usa, Biden commuta la pena di morte in ergastolo per 37 dei 40 condannati
La decisione è stata presa a meno di un mese dal ritorno alla Casa Bianca di Donald Trump, il cui primo mandato aveva portato alla ripresa delle esecuzioni a livello federale ascolta articolo Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha commutato lunedì le pene capitali di 37 dei 40 detenuti federali nel braccio della morte, agendo prima del possibile ritorno di Donald Trump, che durante il suo primo mandato aveva visto un alto numero di esecuzioni. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre testate
Joe Biden commuta le condanne a morte di 37 persone due giorni prima di Natale. (Naturaestrema)
Lo ha annunciato il presidente uscente degli Stati Uniti, Joe Biden, oggi, 23 dicembre, vigilia di Natale e dell’apertura del Giubileo, secondo quanto riferito da un comunicato della Casa Bianca in cui si legge che tali individui vedranno le loro condanne riclassificate a ergastolo senza possibilità di libertà vigilata. (Vatican News - Italiano)
Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha graziato 37 condannati alla pena capitale, lasciando nel braccio della morte federale solo tre carcerati, tutti colpevoli di stragi. La decisione arriva vista del ritorno di Donald Trump, con il repubblicano che durante il suo primo mandato ha supervisionato un numero impressionante di iniezioni letali durante. (Today.it)
Getting your Trinity Audio player ready... Biden “salva” 37 condannati a morte prima che arrivi Trump: pene commutate in ergastoli (Dire)
Washington (Usa), 23 dic. (LaPresse/AP) – Il presidente Usa Joe Biden ha annunciato la commutazione della pena di morte in ergastolo per 37 dei 40 detenuti che si trovano nel braccio della morte, a poche settimane dall’insediamento del presidente eletto Donald Trump, sostenitore dichiarato dell’estensione della pena capitale. (B-Lab Live!)