Repubblica - A Verona prove generali pre-Champions. Con Inzaghi che si lancia in un 4-3-3

"Tre punti, cinque gol segnati in un tempo, nessuno subito, mezz'ora finale di prove tattiche" in vista del Lipsia. Quella del Bentegodi è stata una bella prova di forza per l'Inter di Inzaghi che in quel di Verona ha pure fatto una serie di prove generali pre-Champions. "Doppietta di Thuram, un gol a testa per i difensori De Vrij e Bisseck e al banchetto hanno partecipato anche due outsider. Asllani, che ha servito l'assist al difensore olandese (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri giornali

SCELTA FONDAMENTALE – Inzaghi per la sua formazione di Verona-Inter ha optato per una scelta forte: rilanciare da titolare Joaquin Correa. Una scelta non banale per un giocatore rimasto in rosa per fare la quinta opzione offensiva solo in campionato, e che fino a quel momento aveva messo insieme solo tre presenze per 38 minuti complessivi. (Inter-News)

S. Inzaghi (all.) 8 Scelte indovinate (Correa è la più felice), gioco entusiasmante, gol a raffica, tutto in 40 minuti. Poi l’idea, l’esperimento, di provare, dopo tanto tempo, la difesa a quattro nell’ultima mezz’ora. (Fcinternews.it)

Verona che sembra però partire bene, con una doppia occasione tra il quinto e il sesto di gioco: prima Daniliuc, pescato su calcio piazzato e bravo ad indirizzare di testa verso la porta di un non attentissimo Sommer che goffamente respinge; poi con Tengstedt, che colpisce la traversa dopo la bella ripartenza e assistenza di Tchatchoua. (La Provincia di Cremona e Crema)

Verona-Inter 0-5 già nel primo tempo: cronaca e dichiarazioni

L'Inter vince facilmente sul campo del Verona con un inequivocabile 0-5, maturato nel primo tempo. Con questo successo la squadra di Simone Inzaghi balza momentaneamente al comando della classifica, in attesa di Napoli-Roma in programma domani. (Milan News)

La partita contro il Verona nascondeva delle insidie, ma Simone Inzaghi le ha spazzate via in men che non si dica con la sua Inter. (TUTTO mercato WEB)

La prima occasione è gialloblù con Sommer che sorpreso si trova a respingere un colpo di testa di Daniliuc e sull’azione successiva, bella fuga sulla destra con palla per Tengstedt che centra la traversa. (Europa Calcio)