Elon Musk di nuovo contro i giudici italiani: “Assurdo il processo a Salvini”

Elon Musk di nuovo contro i giudici italiani: “Assurdo il processo a Salvini” Il ministro ringrazia e rilancia il tweet: "Difendere i confini dell'Italia era mio dovere" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “È assurdo che Salvini venga processato per aver difeso l’Italia!”. Lo scrive su X Elon Musk. Matteo Salvini ringrazia sempre via social: “Grazie per la vostra solidarietà, Elon Musk. (Dire)

La notizia riportata su altri media

Il leader dell'estrema destra nega le accuse di abuso di potere e di privazione della libertà di 147 migranti a bordo della nave benefica Open Arms nell'agosto 2019, quando era ministro dell'Interno nel precedente governo. (Tiscali Notizie)

Il vicepremier e leader della Lega è accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per aver impedito lo sbarco a Lampedusa di 147 migranti soccorsi dalla ong spagnola Open Arms e rimasti in mare 19 giorni, nell’agosto 2019 quando era ministro dell’Interno nel primo governo di Giuseppe Conte. (Il Sole 24 ORE)

Oggi, presso la casa circondariale Pagliarelli di Palermo, è attesa la sentenza del processo a suo carico per il caso Open Arms. Il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture è sotto accusa per sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per aver impedito per diciannove giorni lo sbarco a Lampedusa di una nave della Ong spagnola con 147 migranti, tra cui minori, a bordo nell’agosto 2019, quando ricopriva il ruolo di ministro dell’Interno. (Nicola Porro)

Francesca Verdini e la dedica a Matteo Salvini nel giorno della sentenza Open Arms

La vicenda come tutti sanno risale all'epoca in cui il leader della Lega era ministro degli Interni, precisamente il 2019. Il ministro delle Infrastrutture e degli Interni rischia 6 anni di carcere. (Il Giornale d'Italia)

I pm hanno chiesto una condanna a 6 anni per il leader leghista oggi ministro delle Infrastrutture. (LAPRESSE)

“Sei la persona più buona e coraggiosa che io abbia mai incontrato. Sei leale al punto da essere sempre pronto a rimetterci, perché non te ne frega niente di rimetterci. (QUOTIDIANO NAZIONALE)